Sanremo Giovani: chi potrebbero essere i concorrenti

Condividi

Abbiamo finalmente i nomi dei probabili concorrenti di Sanremo Giovani, speriamo possano salvare il 2020 come, a inizio anno, lo ha fatto Sanremo.

Uno dei pochi momenti belli del 2020 è stato sicuramente Sanremo, con Achille Lauro e i Pinguini Tattici Nucleari che ci hanno fatto sognare in ogni puntata e Amadeus che è riuscito a farci stare attaccati alla televisione con tutti gli sketch di Fiorello e Tiziano Ferro onnipresente fino a notte fonda. E quindi, speriamo, che dopo questo disastroso 2020, il 2021 possa donarci un altro Sanremo strepitoso, iniziando da Sanremo Giovani.

sanremo-giovani-concorrenti
Fonte: teleclubitalia

Le competizioni per Sanremo Giovani inizieranno il 19 e il 20 ottobre nella sede di Rai Radio e, dopo aver scelto 20 dei concorrenti, proseguiranno in tv con AmaSanremo, composto da cinque serata che andranno in onda ogni giovedì, dal 29 ottobre al 26 novembre su Rai Uno. AmaSanremo è proprio il programma per i partecipanti di Sanremo Giovani, per seguire il loro percorso da quando arrivano a quando, uno di loro, riuscirà a vincere.

La giuria di commissione che aiuterà Amadeus a scegliere i futuri partecipanti dell’edizione 2021 di Sanremo Gioveni sarà composta, insieme ad Amadeus, da Claudio Fasullo, Gianmarco Marzzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

I partecipanti alle selezioni saranno in 61, selezionati fra più di 900 canzoni proposte da tantissimi talenti italiani, ma solo questi sono riusciti a conquistare Amadeus, per cui conosciamo chi potrebbe farci sognare a marzo del prossimo anno. Dopo i 61, solo in 10 andranno in diretta a Sanremo Giovani il 17 dicembre su Rai Uno. I posti a disposizione saranno 6, più 2 da Area Sanremo. Questi 8, poi, concorreranno sul Teatro dell’Ariston il 2 marzo.

L’annuncio è stato dato da Amadeus in persona sul suo profilo Instagram, dove si dimostra entusiasta ed emozionato, forse più di noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanna Civitillo & Amadeus 💑 (@giovanna_e_amadeus) in data:


Sanremo Giovani 2021: chi potrebbero essere i concorrenti

Tra le 61 persone scelte durante la fase di ascolto della Commissione musicale, abbiamo 60 che hanno superato la prima fase e uno che è il vincitore del Festival di Castrocaro e sono così suddivisi:

  • 53 singoli (16 donne e 37 uomini);
  • 8 gruppi.

23 partecipanti sono del sud, il centro lotta con 22 e, infine, il nord ha dalla propria parte 15 concorrenti. 3 sono dei minorenni provenienti da Napoli, Roma e Milano. 15 canzoni vengono dal Lazio, 11 dalla Campania, 8 dalla Lombardia, 5 dalla Puglia, 4 da Emilia Romagna e Sicilia, 3 dalla Toscana e dalle Marche, 2 dal Trentino Alto Adige, 1 da Abruzzo, Piemonte, Sardegna, Umbria e Basilicata e, infine, 1 viene dall’estero, precisamente da Rio De Janeiro.

E ora, vediamo chi sono:

sanremo-giovani-concorrenti
Fonte: rai.it

Tra questi 61 nomi spiccano Francesco Monte, ex partecipante di Uomini e Donne, dell’Isola dei Famosi e di GFVip e che si era anche esibito a Tale e Quale Show, prendendo la decisione di intraprendere una carriera musicali iniziata con il singolo Siamo già domani:

«La musica è la mia passione. Per quanto riguarda le critiche, va bene così: sono contento anche di quelle. Su di me partono sempre con un pregiudizio particolare, ma col tempo ho imparato ad aggirarlo: non ti piaccio? Benissimo, allora te lo dimostro con i fatti» 

Francesco Monte

sanremo-giovani-concorrenti
Fonte: solodonna

La sua presenza ha fatto indignare non poco il web, poiché, secondo alcuni utenti di Twitter, sarebbe come «se mandassimo Ermal Meta alla Prova del Cuoco» o ancora «come il fuoricorso da 5 anni che va ancora agli aperitivi per le matricole». Insomma, se dovesse venire accettato fino ad esibirsi all’Ariston, ci saranno non poche polemiche.

Insieme a lui, ci sono anche i nomi di Cara, che ha duettato con Fedez in uno dei suoi ultimi singoli, Le feste di Pablo, Giulia Molino, ex partecipante di Amici (nel 2019), i Sierra, divenuti famosi grazie a X Factor e, dallo stesso talent, anche Martina AttiliDavide ShortyCecco e Cippo. Da The Voicy of Italy invece arrivare Mattia Lever Thomas Cheval.

Voi chi vorreste far esibire a Sanremo Giovani? Avete già delle preferenze?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.