Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Sanremo 2021: chi sono i 26 big in gara? (e il drama di Morgan, di nuovo)

È arrivato finalmente il momento! Durante la finale di ieri sera di Sanremo Giovani, in cui i giudici hanno decretato chi sono i 6 cantanti che andranno sul palco dell’Ariston di Sanremo 2021, il nostro amato Amadeus ci ha annunciato i 26 nomi dei concorrenti che si sfideranno a suon di musica nella 70+1esima edizione di Sanremo. Conosciamoli, o meglio scopriamoli, insieme.

Sì, lo so che siete impazienti di scoprire i 26 nomi, ma andiamo con calma. Avevamo già annunciato, proprio due giorni fa, che per quest’edizione di Sanremo i concorrenti in gara saranno ben 26 poiché, a detta di Amadeus, «la proposta era enorme: ho ascoltato quasi 300 brani che mi sono stati inviati e rispetto ai 20 previsti, ce n’erano almeno altri 20 meritevoli. Ho avuto l’imbarazzo della scelta». Ma noi ci fidiamo di lui, e sappiamo che ha scelto le persone adatte.

Ma prima di passare subito a scoprire chi saranno i cantanti di Sanremo 2021, non volete prima scoprire cos’è successo ieri sera? O meglio, chi è che è riuscito a impressionare così tanti giudici fino a riuscire ad arrivare, il 2 marzo 2021, sul palco dell’Ariston? A sfidarsi erano Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli, ma a passare sono stati:

sanremo-2021-big-in-gara

In più, se ve lo foste perso, dovete anche sapere che, sì, Morgan ci ha dato del drama anche alla fine del 2021, perdiamo qualche minuto per parlare di questo perché ne vale la pena.

Il drama di Morgan per Sanremo 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)

A quanto pare, secondo Morgan, sarebbe stato espulso da Sanremo 2021 (per la seconda volta) e, oltre ad aver pubblicato i messaggi inviato ad Amadeus su Whatsapp, ha anche lasciato alcune dichiarazione ad Adkronos, che vi riportiamo subito:

«Se Amadeus stasera dovesse annunciare che mi ha escluso dalla gara e che ha preso Bugo sarebbe la cosa più disonorevole e scorretta che io abbia mai subito nella vita. Va bene non essere meritocratici ma offendere così gravemente una persona come me, meritevole e disponibile sarebbe una cosa gravissima sia da un punto di vista umano che professionale.»

Dopo essere venuto a conoscenza della sua effettiva esclusione, che lui ha definito «pacco di Natale o la balla di Mozart» non è riuscito ovviamente a non esprimere la propria opinione sulla sua esclusione «non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate». Condividiamo anche la storia di Morgan su Instagram:

sanremo-2021-big-in-gara

Infine, riportiamo quanto rilasciato dalla Rai, che ha preso la decisione di lasciarlo a casa anche ieri sera, non facendolo partecipare come giudice a Sanremo 2021 Giovani:

«In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati».

Sanremo 2021: i big in gara

E ora, senza perderci in ulteriori chiacchiere, vediamo chi sono i 26 nomi che nella serata di ieri Amadeus ha annunciato al pubblico e che, speriamo, ci doneranno un’edizione tanto bella (o più bella!) come quella che abbiamo avuto quest’anno. Per farlo, riporteremo direttamente i nomi dal profilo di Sanremo 2021, e poi alla fine troverete l’elenco completo con la foto ufficiale. Tenetevi forti, perché avremo tanta bella gente!

sanremo-2021-big-in-gara
Fonte; twitter
  1. Francesco Renga
  2. Coma_cose
  3. Gaia
  4. Irama
  5. Fulminacci
  6. Madame
  7. Willie Peyote
  8. Orietta Berti
  9. Ermal Meta
  10. Fasma
  11. Arisa
  12. Gio Evan
  13. Maneskin
  14. Malika Ayane
  15. Aiello
  16. Max Gazzè e La Trifluoperazina Monstery Band
  17. Ghemon
  18. La Rappresentate di Lista
  19. Noemi
  20. Random
  21. Colapesce-Di Martino
  22. Annalisa
  23. Bugo
  24. Lo Stato Socale
  25. Extra Liscio feat. Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti
  26. Francesca Michielin e Fedez

sanremo-2021-big-in-gara

Dopo aver visto tutti questi nomi e ricordando quanto un singolo episodio di Sanremo durasse la scorsa edizione in cui erano molti in meno, non possiamo che chiederci fino a che ora ci toccherà stare svegli per la prossima edizione, e ci viene già sonno. Speriamo solo che non si dilunghino troppo con gli ospiti e facciano soprattutto cantare i concorrenti (e non Tiziano Ferro).

Dai concorrenti, comunque, possiamo assolutamente concordare su quanto spazio sia stato dato ai giovani, insomma, davvero pochi dei cantanti vecchio stile rispetto agli anni precedenti, ma non è detto che questo debba essere un male (anche se su Twitter si contesta abbastanza la faccenda). I Pinguini Tattici Nucleari che hanno un pubblico giovane quest’anno non ci hanno delusi, e non ci deluderanno neanche i concorrenti di quest’anno! Attendiamo Sanremo 2021 più del Natale!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto