Sanremo 2023: i momenti più iconici

Condividi

È finita, la settimana santa di Sanremo è finita e ha visto come vincitore Marco Mengoni con la sua “Due Vite“, ma non siamo ancora pronti a dire addio al nostro festival preferito che unisce gran parte dell’Italia perché tutti finiamo per vederlo, chi per ridere, chi per passione e chi anche per giudicarlo e basta in compagnia di amici. E per questo adesso, come abbiamo fatto anche negli scorsi anni, riviviamo i momenti più belli dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo.

Potrebbe interessarvi:

Sanremo 2023: i 10 momenti più iconici di tutte e cinque le serate

Non saranno in ordine di iconicità, bensì in ordine di uscita, per cui prima quelli della prima serata, poi della seconda, poi della terza e così via… E ovviamente sarà tutto molto soggettivo, ovvero basato sui gusti di chi sta scrivendo quest’articolo, per cui non vogliatemene.

Blanco che distrugge l’Ariston

Era tutto calcolato? Più o meno, basta guardare il videoclip del video per comprendere che quelle rose non erano lì per caso, semplicemente avrebbe dovuto distruggere tutto alla fine dell’esibizione e non durante. I giornalisti ci hanno marciato sopra? Assolutamente sì. Ma è stato comunque un momento iconico con il figlio di Amadeus che lo incita ed è l’unico che ha compreso quello che Blanco stava facendo (da notare anche il momento in cui il cantante cade).

Salmo che si butta in piscina con tutto il microfono

Alla fine della sua esibizione, Salmo si butta in piscina con tutto il microfono che, ovviamente, poi non funziona più. Iconica anche la reazione di Fiorello che gli fa sapere che il microfono costava €2500. Tra l’altro, tornato sul palco dell’Ariston, dona un microfono ad Amadeus. Salmo fa anche sapere che è stato insultato sui social a causa di Amadeus che ha confuso (non solo lui) Blanco e Salmo, scambiando i loro nomi.

Morandi, Ranieri e Al Bano (che fa le flessioni)

In generale tutto il trio è stato iconico, con un’esibizione immensa (anche solo per la durata) e con una sintonia e amicizia che si leggeva nell’aria, ma quando Al Bano, che compiva ottant’anni proprio quel giorno, ha cominciato a fare le flessioni, ha letteralmente dato una svolta alla serata.

sanremo-2023-momenti-piu-iconici

Fedez

Solo Fedez, con quell’esibizione e in particolare il “free style” in cui parla di politica, di Sanremo, dissa altri rapper a distanza di anni e ovviamente non poteva mancare neanche il Codacons… E poi dopo tutto questo canta “Problemi con tutti” con un’espressione demoralizzata.

Gianni e Lazza

Mi hanno letteralmente uccisa. Gianni Morandi con le corna che dice “hey bro” a Lazza, lui risponde con le corna e una risata malefica. Ho smesso di respirare per quanto ho riso, ma è stato un momento stradivertente.

Tananai che piace alle mamme

Tananai durante la sua esibizione ricorda l’ultimo anno: “Ti ricordi solo l’anno scorso su ‘sto palco è andato tutto storto, ma ho droppato tre hit, fatto tre feat e piaccio alle mamme“. E mi sento di aggiungere… non solo alle mamme.

I ragazzi di Mare Fuori

Stupendi magnifici iconici bellissimi strepitosi scusate non riesco a descriversi in un altro modo.

“Giorgia legalizzala”

Fedez insieme agli Articolo 31 durante il loro pezzo cover urlano: “GIORGIA LEGALIZZALA”, perché Fedez a cantare e basta e a non fare drama, proprio non riesce.

sanremo-2023-momenti-piu-iconici

Ornella Vanoni

«Dov’è Gianni?», chiede non appena sale sul palco. «Lui non sta mai fermo, corre, va al bar, poi in camerino, va a parlare con Chiara», risponde Amadeus, e lei sospira quello che tutti avremmo voluto dire ad Amadeus considerata l’ora: «Sono già stanca». Poi chiede dei carciofi, perché lei dei fiori non se ne fa nulla. E quando il presentatore, alla fine dell’esibizione, glieli dà, si lamenta anche: «Solo dieci? Siete un po’ tirchi. Qua sono buoni, a Milano fanno schifo». Iconica.

sanremo-2023-momenti-piu-iconici

Rosa Chemical e Fedez

Il fatto che Fedez, senza partecipare a Sanremo, sia presente ben tre volte, la dice lunga. Ma non potevamo non metterlo: Rosa Chemical prima twerka su Fedez e poi lo porta sul palco e se lo limona. Sì sì, proprio limone. Questo è stato il momento più iconico di Sanremo 2023, e vorremo anche delle notizie sulle condizioni di Simone Pillon & company. Tutto bene?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.