Sanremo 2021: la classifica delle canzoni una settimane dopo

Condividi

Sanremo 2021 iniziava due settimane fa. Ormai si è concluso, abbiamo un vincitore e delle canzoni più ascoltate di altre. Basta aprire i social per capire qual è la canzone che le persone stanno ascoltando e su cui stanno memando, tuttavia ci sono anche altre canzoni che stanno avendo discreto successo, sebbene nessuno se lo aspettasse. La classifica viene stilata settimanalmente da Fimi, la Federazione Industria Musicale Italiana che si preoccupa delle classifiche musicali.

Sanremo 2021: le canzoni dopo due settimane

sanremo-2021-classifiche
Fonte: twitter

Al primo posto in classifica c’è Chiamami per nome di Francesca Michielin & Fedez, che a Sanremo si sono piazzati al secondo posto (per la gioia di Fedez che non sarebbe mai riuscito a gestire la sua ansia all’Eurovision) e che hanno già guadagnato il disco d’oro. A seguirli ci sono i primi classificati, i Maneskin con Zitti e buoni e sul terzo gradino del podio c’è Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, che è letteralmente diventata un meme e che tutti (tutti!) cantano.

Al quarto posto troviamo una grande novità, una ragazza talentuosa e con uno stile pazzesco: Madame con la sua Voce, subito prima di Irama e La genesi del tuo colore che, pensate, nella scorsa classifica era 53esimo, per cui ha fatto una grandissima scalata. Nella top 10, in quest’ordine, ci sono Fiamme negli occhi di Coma_cose, Dieci di Annalisa, Mai dire mai (la Locura) di Willie Peyote, Parlami di Fasma & GG e, infine, Un milione di cose da dirti di Ermal Meta, ovvero il terzo classificato di Sanremo 2021.

sanremo-2021-classifiche
Fonte: twitter

A seguirli troviamo Noemi con Glicine, che sale dal 43esimo posto al 12esimo, Amare de La rappresentate di lista e, sebbene nessuno se lo aspettasse poiché divenuto popolare soprattutto per il meme in cui urla, Ora di Aiello. Subito dopo troviamo Combat pop (Albi #1) de Lo stato sociale, Potevi fare di più di Arisa e Cuore amaro di Gaia. Chiude la top20 di Sanremo 2021 Santa Marinella di Fulminacci, al 19esimo posto.

Gli altri cominciano a stare più sparsi in classifica: Ti piaci così di Malika Ayane al 23esimo posto, Torno a te di Random al 26esimo, mentre al 27esimo c’è Ghemon con Momento perfetto e al 28esimo Gio Evan con Arnica. Due gradini più giù ascoltiamo Max Gazzè con Il farmastica e poi il vincitore delle nuove proposte, Guadiano, al 33esimo con Polvere da sparo.

sanremo-2021-classifiche
Fonte: twitter

Concludiamo la classifica con Invece sì di Bugo, al 36esimo posto, Quando trovo te di Francesco Renga al 39esimo, Quando ti sei innamorato di Orietta Berti al 56esimo e, infine, chiude la classifica delle canzoni di Sanremo più ascoltate, al 58esimo Bianca luce nera di Extraliscio feat Davide Toffolo. In classifica ci sono anche altre canzoni presentate a Sanremo, come Figlia di Loredana di Loredana Bertè.

Voi quale di queste canzoni di Sanremo avete ascoltato di più? Ce n’è una che vi piace più di un’altra? Oppure ritenete che nessuna meriti il successo che sta ottenendo?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post The Falcon and the Winter Soldier: parla il cast
Next post Razzismo in USA: sparatorie contro donne asiatiche