saldi-capi-invernali-alla-moda

5 capi invernali da acquistare con i saldi

Condividi

Saldi, saldi, saldi! In molte regioni ieri sono iniziati i saldi invernali, in altre cominceranno oggi, in altre ancora nei prossimi giorni, per cui abbiamo pensato di proporvi ben cinque capi che potreste provare ad acquistare con un grande sconto per essere pronte a essere alla moda, non appena ci sarà consentito di uscire da casa, ma anche per farvi invidiare dalle vostre amiche anche in webcam. Oppure semplicemente, come delle brave femministe del XXI secolo, vi darete consigli su come vestirvi senza alcuna invidia.

Insomma, qualsiasi cosa decidiate di fare, noi siamo qui per consigliarvi ben cinque capi per poter essere alla moda ma allo stesso tempo per non spendere un’occhio della testa con gli acquisti in negozio, o anche online. Non faremo adv di alcun tipo ma ci limiteremo a dirvi gli abiti, poi sarete voi a scegliere da quale negozio acquistare in base a quello che vi piace di più.

Prima di iniziare, però, vi lascio l’elenco dei giorni in cui cominciano i saldi in ogni regione, in modo che possiate regolarvi in base a dove abitate:

  1. Abruzzo: 4 gennaio
  2. Basilicata: 2 gennaio
  3. Calabria: 4 gennaio
  4. Campania: 5 gennaio
  5. Emilia-Romagna: 30 gennaio
  6. Friuli Venezia Giulia: 7 gennaio
  7. Lazio: 12 gennaio
  8. Liguria: 29 gennaio
  9. Lombardia: 7 gennaio
  10. Marche: 16 gennaio
  11. Molise: 2 gennaio
  12. Piemonte: 7 gennaio
  13. Puglia: 7 gennaio
  14. Sardegna: 5 gennaio
  15. Sicilia: 7 gennaio
  16. Toscana: 30 gennaio
  17. Trentino-Alto Adige: 16 gennaio per i comuni non turistici della Provincia Autonoma di Bolzano, 13 febbraio per i comuni turistici della Provincia Autonoma di Bolzano; nella Provincia autonoma di Trento i saldi sono liberi, cioè ciascun commerciante può iniziarli quando preferisce
  18. Umbria: 9 gennaio
  19. Valle D’Aosta: 2 gennaio
  20. Veneto: 30 gennaio

5 capi must have da acquistare con i saldi

Cappotto / Trench

saldi-capi-invernali-alla-moda
Fonte: pinterest

Se c’è una cosa di cui potete stare certi è che il cappotto così come il trench non passerà mai di moda, per cui potete investirci sopra in questi saldi e comprare quello che vi piace di più. La differenza fondamentale fra i due è che i trench ha la cintura, mentre il cappotto no. Poi, potete trovarli con diversi tessuti, colori e lunghezze, in base a quello che vi piace di più. Io, ad esempio, ne ho davvero tanti e amo utilizzarli in più occasioni, in modo da essere sempre pronta.

Gilet

saldi-capi-invernali-alla-moda
Fonte: pinterest

Questa è una delle ultime mode, infatti molto spesso vediamo influencer o modelle girare con un gilet e poi con una camicia sotto. Io lo trovo molto bello ed elegante, ma anche adatto a qualsiasi evento, in particolare perché potete scegliere i gilet e le camicie in base al contesto. A scuola, ad esempio, vanno benissimo quelli a quadri (ma io amo i quadri, per cui sono un po’ di parte), mentre in una situazione più elegante va bene anche il monocolore.

Pantaloni in ecopelle

saldi-capi-invernali-alla-moda
Fonte: pinterest shopthelook

Ho incluso solo i pantaloni ma in realtà qualsiasi capo in ecopelle potrebbe andare bene, e sempre il base al modello che più vi sta bene addosso oltre che al colore, che va dal nero, al beige al rosso, insomma la scelta è davvero ampia e questo non può che essere un pregio. Personalmente non utilizzo l’ecopelle perché preferisco le gonne o semplicemente i pantaloni a quadri, ma li ho sempre trovati molto belli, in particolare quelli larghi e a zampa.

Camicia giacca

saldi-capi-invernali-alla-moda
Fonte: pinterest Clio Make Up

Anche questo, come i gilet, è una delle ultime mode, infatti capita di vederla spesso in giro. La camicia a quadri andava molto di moda all’inizio del decennio scorso, ma quest’anno ci siamo decisamente evoluti, perché abbiamo dato vita a una giacca camicia che ci può tenere al caldo ma che allo stesso tempo ci fa essere alla moda. In molte la utilizzano ovviamente aperta con un pantalone a vita alta e una maglietta attillata da mettere dentro il pantalone.

Anfibi

saldi-capi-invernali-alla-moda
Fonte: pinterest vogue

Infine, chiudiamo con delle scarpe che non passano mai di moda e che io personalmente amo, sebbene abbia dovuto lottare per trovare quella comoda, non troppo rigida e che non mi lasciasse delle ferite sulle caviglie. E ci sono riuscita! Anche gli anfibi vanno benissimo con qualsiasi outfit, persino con quelli eleganti, ne esistono di diversi tipi e di tanti colori, ci sono quelli più alti come quelli più bassi, quelli con tanto rialzo e quelli con un rialzo più lieve. Quali sono i vostri preferiti?

 

Queste sono le proposte di Cup of Green Tea per i saldi invernali del 2021, fateci sapere se vi siamo stati utili!

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *