Se pensiamo a Real Time pensiamo ai pomeriggi o alle serate passate sul divano con un plaid magari insieme ai nostri genitori o ai nostri compagni a vedere quei programmicosì stupidi ma che a noi piacevano proprio per questo. Quelle trasmissione che guardi proprio perché sonotrash, per farti due risate a fine giornata oppure nel pomeriggio per non studiare. Ricordiamole insieme.
Dalle più recenti come Alta Infedeltà alle più datate come Io e la mia ossessione, i programmi di Real Time ci hanno sempre fatto divertire o ci hanno raccontato tante curiosità (quanto erano belli quelli sulle storie true crime come Donne Mortali, ancora in produzione?) che noi ascoltavamo come un bambino ascolta la favola della buona notte, cercando di risolvere misteri o persino malattie, come inMalattie Misteriose?
Qual era il vostro preferito? Vi ricordate tutti questi programmi? O ne ricordate altri ancora oltre questi?
7 programmi di Real Time che non vengono più trasmessi
Real Time è una di quelle reti che più piacciono agli adolescenti, quasi alla pari di quello che un tempo era MTV, guardato non solo per la musica ma anche per le serie tv come Faking It o Ginnaste vite parallele. Oggi ha perso molti dei suoi programmi, e spesso lo si guarda solo per Bake Off Italia e altri per Cortesie per gli ospiti, decisamente quelli che vanno più in onda.
Ma, un tempo, nel suo e nel nostro periodo d’oro, le trasmissioni erano così tante da farti passare giornate intere sul canale 31 del digitale terrestre. E noi vogliamo ricordare proprio quei programmi. Non sono in ordine di divertimento o di preferenza, ma solo nell’ordine in cui, chi scrive quest’articolo, se li è ricordati.
Alta Infedeltà
Passavamo i pomeriggi su questo programma di Real Time,Alta Infedeltà, a cercare di, prima, capire chi dei due avrebbe tradito, secondo, come il compagno si sarebbe vendicato. E poi, ovviamente, era inevitabile tifare o no per la coppia, per scoprire se sarebbero tornati insieme, se sarebbe restato/a con l’amante o se invece avrebbe preferito la solitudine.
Take Me Out
Take me out era davvero stupido e ignorante, uomini considerati come merce e le donne che dovevano votarli. Il ragazzo carino era desiderato da tutti, quelli menoappetibile invece riceveva unblack out, ovvero tutte le luci spente. Immaginate se fosse stato fatto al contrario. Eppure, noi lo guardavamo e ci indignavamo anche spesso quando le ragazze si dimostravano superficiali.
Il mio gatto è indemoniato
ConIl mio gatto è indemoniato torniamo proprio indietro con gli anni, poiché non viene trasmesso su Real Time da diverso tempo. Ma quanto era bello scoprire tutte le marachelle di quel micio, per poi vedere come, grazie all’aiuto di Jackson Galaxy, diveniva un vero e proprio angioletto? Chissà se la scoperta fatta recentemente sul come entrare nelle grazie dei gatti li avrebbe aiutati.
Clio Make Up
Per molte di noi la passione per il make up è iniziata conClio Make Up, la ragazza, oggi mamma e blogger e che di recente ha anche fatto uscire una propria linea di fondotinta, che ci dava i consigli che oggi invece ci danno le influencer. Oggi ci sono pochi programmi sul make up su Real Time, ma quanto ci manca la nostra Clio?
Io e la mia ossessione
Io e la mia ossessione è forse uno dei più divertenti ma allo stesso inquietanti programmi che abbiamo mai visto, partendo dall’uomo sposato con la propria auto, alla donna che mangiava le ceneri del proprio marito, eppure a noi piacevano, spesso guardavamo gli episodi con un’espressione disgustata, ma continuavamo comunque a guardarli, per poi parlarne con i nostri amici (o guardare i video di Marco Merrino).
Dire, fare, baciare
Ragazze con uno stile eccentrico, colorato ed esagerato che, inDire, fare, baciare, venivano completamente rifatte (nel senso però opposto a quello che si intende di solito) o meglio trasformate inbellezze naturali da POD. Quanto era bello vedere la trasformazione o, ancor di più, scoprire se avrebbero mantenuto lo stile naturale o se sarebbero ritornate a quello eccessivo?
Malattie Misteriose
Gli ipocondriaci dovevano evitare questo programma di Real Time a tutti i costi: Malattie Misterioseci mostrava la vita di persone che sapevano e pensavano di essere malati ma a cui nessun medico riusciva a dare una diagnosi a causa della rarità della malattia che possedevano, finché anche loro non ottenevano il loro lieto fine o, meglio, la diagnosi tanto attesa.
Quale di questi programmi di Real Time vi manca di più? Quale vorreste rivedere? E, a proposito di ciò, alcuni di questi potete rivederli, o vederli per la prima volta, su DPLAY, disponibile sia online che in formato applicazione per smartphone e tablet. Buona visione!
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty