Programmazione Disney durante il giorno di Natale

Condividi

Il periodo dell’anno che tutti aspettavamo è tornato, e no, non sto parlando di Natale, ma della programmazione Disney durante il periodo di Natale! Alcuni arriveranno in televisione per la prima volta, altri sono dei classici che abbiamo visto più e più volte ma che continueremo a vedere anno dopo anno senza mai stancarci. E quindi, affrontando il blocco dello scrittore (di cui probabilmente approfitterò per scrivere un articolo proprio a riguardo), vediamo insieme la programmazione dei film Disney durante il periodo di Natale.

Facciamo prima una digressione parlando un po’ più in generale dei film che potremo vedere a Natale. Già da ieri su Rai2 abbiamo potuto deliziarci con Io sono Babbo Natale, mentre su TV8 hanno trasmesso Una corona per Natale. E ancora, su altre reti: Merry Christmas in Love 2, Febbre da cavallo e Natale in casa Cupiello. Oggi, invece, su Italia 1 abbiamo La banda dei Babbi Natale, mentre su La5 Un Natale da Corgi. Nei prossimi giorni ci aspettano: Un Natale spettacolare, Il paese di Natale, Si accettano Miracoli, Il dono più grande, Matilda sei mitica.

Già arrivando al 23 dicembre, iniziano i classici: Italia 1 trasmetterà Il Grinch, mentre Rai 4 in seconda serata C’era una volta a… Hollywood. Su Rai Premium invece ci sarà Baci di neve. Il giorno della Vigilia poi si festeggia: Un bacio prima di Natale, Il mio fantasma di Natale, Prossima fermata: Natale, Natale al Plaza, Natale a Roma, Una poltrona per Due, Il peggior Natale della mia vita. Curiosità: trasmetteranno, al solito, anche Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello.

Arriviamo al giorno di Natale e poi passiamo alla programmazione Disney per cui siete qui: Un gioioso Natale, Natale all’improvviso, Natale a passo di danza, Il mio valzer di Natale, In gara per Natale, La vita è meravigliosa, Chi ha incastrato Babbo Natale? Tre di troppo, Indovina chi viene a cena a Natale?, La Cena di Natale, Le veri luci del Natale. Anche il 25 dicembre, sarà trasmesso Il signore degli Anelli, ma il secondo capitolo: Le due torri.

Programmazione Disney di Natale

Cruella

Il film di Cruella, la cattiva de La carica dei 101 interpretata da una fantastica Emma Stone, sarà trasmesso il 25 dicembre su Rai 2:

Londra, anni ’70. La giovane truffatrice Estella incontra una coppia di ladri con cui commette crimini nelle strade di Londra. Estella ha una spiccata inclinazione per la moda e questo la porta a incrociare la strada della Baronessa von Hellman, una leggenda nel mondo della moda. Da questo incontro scaturiranno una serie di eventi che porteranno Estella a diventare la temibile Crudelia De Mon.

Londra, anni Settanta. Nel mezzo della rivoluzione punk rock, l’abile Estella sta cercando di farsi conoscere con i suoi look originali e creativi. Bella, affascinante e sensuale, con abiti molto ricercati e particolari è in grado di attirare l’attenzione di chiunque si trovi accanto a lei.

Insieme a due giovani ladri, suoi alleati di piccole e grandi malefatte, Estella vaga per tutti i luoghi più rinomati e frequentati della città, finché non incontrerà la baronessa von Hellman, una icona della moda contemporanea il cui stile ed eleganza sono indiscussi.

L’incontro tra Estella e la baronessa porterà a risultati inaspettati e sorprendenti. Così diverse ma insospettabilmente affini su molteplici sfumature, le due donne formeranno una coppia di micidiale astuzia. Una serie di eventi e di incredibili rivelazioni spingeranno la più giovane Estella a far emergere un proprio lato oscuro e spietato, trasformandola in simbolo rivoluzionario e inarrestabile: la vendicativa Crudelia de Mon.

Nella nuova veste, per Crudelia nessuno dovrà più rappresentare un ostacolo nella sua strada verso la scalata al successo nel campo dell’alta moda.

programmazione-disney-natale

La Sirenetta

Il 26 dicembre su Rai1 invece verrà trasmesso il cartone della Sirenetta, quello che tutti conosciamo e amiamo immensamente:

La Sirenetta, è un film d’animazione del 1989 diretto da Ron Clements e John Musker. La protagonista della vicenda è Ariel, figlia minore di Re Tritone, talmente affascinata dal mondo in superficie da disubbidire puntualmente agli ordini del padre. Una sera, Ariel spia i festeggiamenti su una nave e si innamora a prima vista del principe Eric.

La nave del principe si imbatte in un’improvvisa tempesta e Ariel lo salva da morte certa, fuggendo al risveglio dell’amato. Eric non ricorda nulla della sua salvatrice, eccezione fatta che per la melodiosa voce della sirena. Intanto, la perfida Ursula medita di riprendere il controllo sul regno di Atlantica, pianificando di approfittare delle debolezze di Ariel. In cambio della sua voce, infatti, Ursula offre alla sirena la possibilità di diventare umana per tre giorni e provare a conquistare il suo principe.

programmazione-disney-natale

Dumbo – Live action

Non è il cartone, ma il live action: il 27 dicembre su Rai 1 avremo Dumbo, film di Tim Barton per la Disney:

Holt è un giovane soldato di ritorno dalla guerra, ma la sua vecchia carriera è ormai stata distrutta: egli lavorava all’interno di un circo in cui però ora non ha più il suo compito. Verrà ben presto assunto dal circo di Max per prendersi cura di un piccolo ma speciale elefante di nome Dumbo.

programmazione-disney-natale

Il ritorno di Mary Poppins

Non è il classico, ma il sequel del film in cui Mary Poppins è interpretata da un’incantevole Emily Blunt. Lo potremo vedere il 28 dicembre su Rai 1:

Michael, padre di tre bambini, e sua sorella Jane ricevono una bella sorpresa quando Mary Poppins, l’amata bambinaia della loro infanzia, arriva per salvare la famiglia Banks dai suoi problemi.

programmazione-disney-natale

La carica dei 101

E dopo il film live action sulla villain del cartone, il 31 dicembre su Rai 2 potremo anche ridere con La carica di 101, il film Disney originale:

Pongo è uno splendido esemplare di dalmata che vive con il suo padrone e compositore Rudy Radcliff in un piccolo appartamento da scapolo a Londra. Quando Pongo, annoiato dalle giornate monotone, sente che sia arrivato il momento di trovare una compagnia sia per lui che per il suo padrone, lo convince a uscire da casa dopo aver avvistato dalla finestra una bellissima donna proprietaria di un’altrettanto graziosa cagnetta dalmata dirigersi verso il parco. Pongo capisce che entrambe fanno al caso loro e così coglie l’occasione e riesce a far fare conoscenza a Rudy Anita (questo il nome della donna).

programmazione-disney-natale

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.