Cruella è stato un vero e proprio successo: sebbene in molti fossero scettici sul film, soprattutto perché il personaggio è abbastanza macabro e, insomma, uccide dei cani per avere della pelliccia, l’ultimo remake Disney è piaciuto alla gran parte degli spettatori, con una Emma Stone splendida e come villain Emma Thompson, meravigliosa anche lei. Ma ci sarà un sequel (la scena post-credit ci fa pensare assolutamente di sì, ma chissà!)?
Non abbiamo ancora l’ufficialità della Disney, tuttavia la protagonista ha le idee chiare e non le dispiacerebbe per nulla tornare nei panni di Estella/Cruella: Emma Stone, quando le è stato chiesto se ci sarà un sequel, ha rivelato, sostenuta dalla collega Thompson, di volere un sequel/prequel con Glenn Close. A proporre quest’idea è stato Rotten Tomatoes, che ha pensato a un sequel/prequel come Il Padrino – Parte II, ma con Glenn Close, per cui ci Emma sarebbe presente nei flashback nei panni della giovane mentre Glenn nei panni della contemporanea.
A questa proposta Emma Stone ha risposto con: «Sto già scrivendo la mia lettera, avete della carta? Caro signor Disney… è ancora in giro? Non lo so nemmeno io! Per favore possiamo fare quello che è stato suggerito in questa intervista? Proprio nello stesso modo? Giuro che la mando». Emma Thompson, che è anche una sceneggiatrice vincitrice di un Oscar per Ragione e Sentimento, si è anche resa disponibile a scrivere un eventuale Crudelia 2, e la Stone ne è stata entusiasta!
A Godfather II-style #Cruella sequel with Glenn Close returning? Emma Stone and Emma Thompson are in! pic.twitter.com/Xftg4AFcB0
— Rotten Tomatoes (@RottenTomatoes) May 29, 2021
E voi cosa ne pensereste? Vi piacerebbe un prequel/sequel di questo film Disney, ma con la mitica Glenn Close insieme a Emma Stone? Tra l’altro, l’attrice ha le idee ben chiare, infatti ha detto a Variety che non le dispiacerebbe neanche vedere un film su Ursula de La Sirenetta: «Lei è una piovra, e sarebbe interessante capire cosa è accaduto in quel mondo, a lei ed ai suoi genitori. Un cattivo non umano non è mai stato approfondito in questo modo nella Disney». Cara Disney, ascoltala, e dacci tanti film sui villain!
Cruella: trama, cast e trailer
«Ambientato nella Londra degli anni ’70 durante la rivoluzione punk rock, il film segue la giovane truffatrice Estella, una ragazza intelligente, creativa e determinata a farsi un nome con i suoi design. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua sete di cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra.
Un giorno, il gusto di Estella per la moda cattura l’attenzione della baronessa von Hellman, una leggenda dell’ambiente incredibilmente chic e spaventosamente haute. La loro relazione darà il via ad una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la Crudelia vendicativa che tutti conosciamo.»
Insieme a Emma Stone ci sono anche Emma Thompson (sarà unabaronessa), Paul Walter Hause (Orazio), Joel Fry (Gaspare) e Mark Strong (ruolo indefinito). Insomma, un cast che promette tanto bene. Poi, se pensiamo che dietro le quinte c’è anche Craig Gillespie, regista diLars e una ragazza sua, che dirige il tutto. Inizialmente ci sarebbe dovuto essere al suo posto Alex Timbers, che però non è riuscito a liberarsi per Cruella.
Brilliant. Bad. A little bit mad. May 2021. pic.twitter.com/mtrhLpAzFe
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) February 17, 2021
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty