Noi, remake italiano di This is us: annunciato il cast

Condividi

This is us è una serie molto popolare, in Italia come all’estero, e adesso avrà un remake italiano che verrà trasmesso su Rai Fiction, il cui titolo è Noi! Le riprese sono iniziate e il cast è stato annunciato. A produrre la serie sarà Cattleya, parte di ITV Studios e popolare per Suburra e ZeroZeroZero, mentre la direzione è affidata a Luca Ribuoli e la scrittura a Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero. Le riprese sono iniziate il 15 febbraio scorso e si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane.

noi-this-is-us
Fonte: twitter

Noi avrà dodici episodi da cinquanta minuti circa l’uno, andrà in onda su Rai1 in sei prime serate e avrà come protagonisti principali Lino Guanciale, che sarà l’alter ego di Jack Pearson della serie originale, e poi Aurora Ruffino, popolare per La solitudine dei Numeri Primi e Questo Nostro Amore, nei panni di sua moglie. Non è la prima volta che i due lavorano insieme, infatti già hanno recitato insieme in Non dirlo al mio capo 2.

La serie originale di Noi, This is us, è stata prodotta dalla 20th Television (una parte dei Disney Television Studios) e ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo. È disponibile anche su Amazon Prime Video, se qualcuno volesse recuperarla prima di vedere il remake italiano. A proposito di quest’ultimo, questa è la descrizione che è stata fornita, in cui si sottolinea che la nuova fiction

«è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte».

Fatta questa breve premessa, comunque, vediamo chi sarà il cast italiano a interpretare i personaggi che tanto abbiamo amato nella serie tv originale.

Noi: il cast italiano

noi-this-is-us
Fonte: twitter

Abbiamo già detto che i due protagonisti, Pietro e Rebecca, saranno interpretati da Lino Guanciale e Aurora Ruffino, mentre gli altri saranno interpretati da:

  • Dario Aita (Claudio)
  • Claudia Marsicano (Caterina)
  • Livio Kone (Daniele).
    noi-this-is-us
    Fonte: twitter

Ci saranno anche, sebbene ancora non si sanno i ruoli che interpreteranno: Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. Il protagonista racconta che «il progetto è bellissimo, ne stiamo parlando, assolutamente, ma per adesso preferisco non dare più dettagli».

E voi vedrete Noi? Cosa ne pensate di This is us? Pensate che potrebbe essere interessante vedere questa nuova serie/remake oppure ritenete che la rovinerà e basta, come avviene nei remake americani degli anime giapponesi? Sul web, le persone, sono un po’ indecise sul cast, tuttavia, prima di giudicarlo, proviamo a vederlo all’opera.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Mara Wilson (Matilda 6 Mitica) contro l’industria di Hollywood, dalla parte di Britney Spears
Next post Zona bianca in Sardegna: cos’è?