Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Noi, remake italiano di This is us: annunciato il cast

This is us è una serie molto popolare, in Italia come all’estero, e adesso avrà un remake italiano che verrà trasmesso su Rai Fiction, il cui titolo è Noi! Le riprese sono iniziate e il cast è stato annunciato. A produrre la serie sarà Cattleya, parte di ITV Studios e popolare per Suburra e ZeroZeroZero, mentre la direzione è affidata a Luca Ribuoli e la scrittura a Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero. Le riprese sono iniziate il 15 febbraio scorso e si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane.

noi-this-is-us
Fonte: twitter

Noi avrà dodici episodi da cinquanta minuti circa l’uno, andrà in onda su Rai1 in sei prime serate e avrà come protagonisti principali Lino Guanciale, che sarà l’alter ego di Jack Pearson della serie originale, e poi Aurora Ruffino, popolare per La solitudine dei Numeri Primi e Questo Nostro Amore, nei panni di sua moglie. Non è la prima volta che i due lavorano insieme, infatti già hanno recitato insieme in Non dirlo al mio capo 2.

La serie originale di Noi, This is us, è stata prodotta dalla 20th Television (una parte dei Disney Television Studios) e ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo. È disponibile anche su Amazon Prime Video, se qualcuno volesse recuperarla prima di vedere il remake italiano. A proposito di quest’ultimo, questa è la descrizione che è stata fornita, in cui si sottolinea che la nuova fiction

«è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte».

Fatta questa breve premessa, comunque, vediamo chi sarà il cast italiano a interpretare i personaggi che tanto abbiamo amato nella serie tv originale.

Noi: il cast italiano

noi-this-is-us
Fonte: twitter

Abbiamo già detto che i due protagonisti, Pietro e Rebecca, saranno interpretati da Lino Guanciale e Aurora Ruffino, mentre gli altri saranno interpretati da:

  • Dario Aita (Claudio)
  • Claudia Marsicano (Caterina)
  • Livio Kone (Daniele).
    noi-this-is-us
    Fonte: twitter

Ci saranno anche, sebbene ancora non si sanno i ruoli che interpreteranno: Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. Il protagonista racconta che «il progetto è bellissimo, ne stiamo parlando, assolutamente, ma per adesso preferisco non dare più dettagli».

E voi vedrete Noi? Cosa ne pensate di This is us? Pensate che potrebbe essere interessante vedere questa nuova serie/remake oppure ritenete che la rovinerà e basta, come avviene nei remake americani degli anime giapponesi? Sul web, le persone, sono un po’ indecise sul cast, tuttavia, prima di giudicarlo, proviamo a vederlo all’opera.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto