Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Nizza: attacco in cattedrale, una donna decapitata

Nelle ultime ore c’è stato un attentato a Nizza, in Francia, nella cattedrale di Notre-Dame in Avenue Jean-Medicin, dove un uomo armato ha ucciso un uomo di 70 anni e decapitato una donna, più un’altra vittima fuori dall’edificio. Al momento l’aggressore è in ospedale, catturato dalla polizia che sarebbe entrata nella cattedrale sparando.

«Sono due i morti, un uomo e una donna. La donna è stata decapitata», ha fatto sapere Laurent Martin de Fremont, ufficiale di polizia di Nizza. Il sindaco Christian Estrosi, invece, ha confermato che il colpevole è stato arrestato, ringraziando anche la polizia per il suo ottimo lavoro. Ha poi fatto sapere che tutto fa pensare a un attacco terroristico e ha aggiornato, tramite Twitter, il conteggio delle vittime.

«Sconvolto dalle 3 vittime di cui 2 morti all’interno della Basilica Notre Dame e in particolare il guardiano tanto apprezzato dai parrocchiani. #Nice06 ha pagato un prezzo troppo alto, proprio come il nostro Paese negli ultimi anni. Chiedo l’unità dei nizzardi», scrive il sindaco sul suo profilo ufficiale.

nizza-attacco-terroristico
Fonte: twitter

Attacco terroristico a Nizza

La polizia, dopo la tragedia in cui hanno perso la vita due persone e dove sono stati feriti molti francesi, ha chiuso la zona consigliando ai cittadini di non avvicinarsi. Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, e la Polizia Nazionale hanno consigliato di evitare il settore Notre-Dame-Centro-Città-Nizza e di seguire le indicazioni.

Non si sanno ancora le cause dell’attentato, se le vittime siano state casuali o se fossero state studiate, come avvenuto con il professore francese Samuel Paty, colpevole di aver mostrato una vignetta contro Maometto durante una lezione di educazione civica.

nizza-attacco-terroristico
Fonte: twitter

L’attacco è avvenuto intorno alle 9 e il terrorista è stato arrestato dieci minuti dopo, dopo aver ucciso a sangue freddo un uomo e una donna, decapitandola. In seguito è morto anche un altro uomo. La polizia non esclude che ci siano dei complici, ma sta ancora indagando per fare giustizia.

Durante l’Assemblea Nazionale è stato osservato un minuto di silenzio e, dopo, il premier della Francia, Jean Castex, ha lasciato l’assemblea per andare alla cellula di crisi che è stata aperta a Place Beauvau. Subito dopo il minuto di silenzio, il presidente dell’Assemblea, Richard Ferrand, ha sospeso la seduta. Si attendono altre notizie ufficiali, sperando che non ci siano altre vittime.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto