Prima giornata di playoff NBA piena di infortuni: Antetokoumpo, Ja Morant e Herro

Condividi

Lo scorso sabato sono iniziati i Playoff di NBA, la controparte USA della nostra Champions League, si affronteranno 8 team per l’East coast e 8 team per la West coast. Le prime partite sono state: 76ers e Brooklyn Nets, Boston Celtics e Atlanta Hawks, Cleveland Cavaliers contro New York Knicks e in fine Golden State Warriors, I campioni NBA in carica, contro i Kings.

Al di là dei risultati, Go Celtics!, in questa prima giornata 3 giocatori hanno avuto un inizio di playoff a dir poco sfortunato, tre infortuni di cui uno invalidante per tutto il resto delle partite.

Potrebbe interessarvi: Playoffs NBA 2023: è tempo di sfida!

Infortuni durante la prima giornata dei PlayOff NBA

Ja Morant e la mano sfortunata

Ja Morant, il quale era già alle prese con un problema alla mano destra, dopo una schiacciata, è caduto con il polso che ha subito una torsione innaturale una volta arrivato a terra. Morant è subito corso negli spogliatoi per una prima fasciatura ma non era nelle condizioni di scendere in campo per gli ultimi minuti. La radiografia post partita mon ha evidenziato fratture, ma Morant continuava a sentire dolore al polso. Considerando il problema pregresso alla mano destra dell’ All Star lo staff medico dei Grizzlies l’ha subito sottoposto a ulteriori controlli, “Quanto dolore sento da 1 a 10? 10” è stata la risposta di Morant a un’intervista post match.

nba-infortuni-playoff

Giannis sbaglia l’atterraggio

Brutta caduta di schiena nel primo quarto, per l’ellenico di casa Bucks, Giannis Antetokounmpo è rimasto in campo a fatica dopo un po’ di entra/esci dallo spogliatoio per poi rimanere fuori per il resto della sfida con all’attivo soltanto 11 minuti. Gli esami effettuati all’arena hanno ,fortunatamente, escluso lesioni gravi , coach Budenholzer dice “Monitoreremo nelle prossime ore quello che accadrà, vediamo come si sveglierà domani mattina, non riusciva a muoversi bene, non era a suo agio sul parquet: è stato giusto tenerlo fuori e non forzare”.

La domanda che tutti ci facciamo è: riuscirà a scendere in campo in gara-2? “Dobbiamo aspettare il parere dei medici e capire cosa ci diranno: dopo quello, ancora più importante, sarà valutare quello che Giannis ci dirà e come riuscirà a reagire a un problema del genere. Siamo sempre stati grati e felici della sua capacità di resistere agli infortuni, di riprendersi in poco tempo, ma ciò non toglie che dobbiamo affrontare la situazione un giorno alla volta – aspettando di comprendere come starà e quali sensazioni gli lascerà questo infortunio”.

nba-infortuni-playoff

Playoff finiti per Herro

Lanciarsi per recuperare un pallone in un match playoff la base, ma per Tyler Herro ha significato la fine dei playoff, nel tentativo di recuperare un possesso nell’ultimo minuto del secondo quarto è atterrato malamente schiacciandosi la mano contro il parquet.

A quel punto il giocatore di Miami è rimasto in campo per qualche attimo, ma manifestava chiaramente un dolore che non gli impediva di restare insieme ai compagni, Herro ha trovato anche il modo di tentare una conclusione prima di lasciare il campo, prima dell’inizio della ripresa, gli Heat hanno annunciato che Herro non avrebbe fatto ritorno.

Post partita la sentenza, le sue partite finiscono dopo che è stata resa nota la prima diagnosi, rottura della mano destra (quella con cui tira il giocatore di Miami), con un interessamento maggiore sul dito medio e sull’anulare. Un’assenza che sicuramente graverà non poco sulla serie degli Heat che ora dovrà dominare anche senza un top player come Herro.

nba-infortuni-playoff

Vi ricordiamo che potete seguire insieme a noi le finali, ogni settimana uscirà un articolo che riassumerà i punti salienti di tutti i match, giornata per giornata.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.