Julia Wendell non è Maddie McCann: i risultati del test del DNA

Condividi

Qualcuno ci ha sperato, sicuramente ci ha sperato la giovane Julia Wendell, ma non è lei la piccola Maddie McCann, lo dimostra il test del suo DNA, che è polacco al 100%. I genitori di Madeleine, Kate e Gerry McCann, hanno rifiutato di confermare i risultati negativi del test della ragazza, che addirittura è arrivata al talk show statunitense Dr Phil, dove ha affermato di aver iniziato a sospettare di essere Madeleine lo scorso giugno, ma non ha fornito alcuna prova. Adesso, però, la storia dovrebbe essere ufficialmente chiusa.

Il caso di Maddie McCann è uno di quelli più conosciuti in tutto il mondo, tanto che persino Netflix ne ha prodotto una mini docuserie intitolata “La scomparsa di Maddie McCann“, in cui si parla delle ultime ore di cui si è conosciuta la sorte della bambina e poi delle indagini che sono state svolte dalle forse dell’ordine. Insomma, un po’ come la serie che proprio di recente è stata fatta su Denise Pipitone (Denise: parliamo dell’ultimo capitolo della docuserie), che speriamo possa al più presto raggiungere i piccoli schermi internazionali, in quanto il caso è famoso solamente in Italia.

maddie-mccann-julia-wendelt-test-dna
Maddie McCann

La piccola Maddie aveva tre anni quando è stata rapita dalla stanza in cui dormiva insieme ai due fratellini, Sean e Amelie, gemelli di due anni che sono rimasti incolumi in questa vicenda. Era il 3 maggio 2007, quindi quest’anno si è celebrato il quindicesimo anno dalla sua scomparsa, ed era sera. Si trovava insieme alla famiglia a Praia da Luz, una villeggiatura frazione di Lagos, in Portogallo. I genitori, però, in quel momento si trovavano a cena con altri amici, per cui avevano lasciato i bambini soli, e ogni tanto qualcuno andava a controllarli.

Subito sono iniziate le indagini e sin da subito ci sono stati diversi presunti avvistamenti, non confermati, della bambina, sia in Portogallo che in altri paesi. Tuttavia, dal principio, c’è stato il sospetto che più che rapita, la bambina fosse stata uccisa nella sua stanza, in quanto due cani addestrati hanno fiutato l’odore di cadavere nell’appartamento dove soggiornava la famiglia, così come su alcuni indumenti e su un peluche di Maddie.

Dopo anni e anni di indagini e diversi sospetti, la svolta è avvenuta solo nel 2017, quando la procura federale tedesca ha associato il nome di Christian Brückner, un cittadino tedesco di 43 anni condannato per stupro di una turista di 72 anni e detenuto per spaccio di droga, in passato protagonista di abusi sessuali e atti di pedofilia, al rapimento e omicidio di Madeleine McCann, oltre che di una bambina tedesca. L’uomo avrebbe vissuto in Portogallo tra il 1995 e il 2007 e sarebbe entrato nella stanza d’albergo per un furto ma avrebbe deciso poi di portare via la bambina, che sarebbe morta poco dopo.

maddie-mccann-julia-wendelt-test-dna
Age Progression di Maddie McCann

Julia sui social ha raccontato: «Ho vissuto una vita molto dura e ho subito molti traumi, il mio aggressore era un pedofilo tedesco che era sospettato nelle indagini su Madeleine McCannNon avevo sentito parlare di questo caso fino a quando non ho iniziato a fare domande ai miei genitori sulla mia infanzia perché ne ho poco o nessun ricordoI ricordi sono tutti molto sfocati e quando ho avuto conversazioni con i miei genitori, le cose non sembrano tornare e cercano sempre di cambiare argomento». Altre info qui: Maddie McCann: una ragazza è convinta di essere lei, e qui: Maddie McCann: la famiglia di Julia smentisce le parole della figlia.

Julia Wendell non è Maddie McCann

I test del DNA hanno dimostrato che la giovane donna polacca che afferma di essere Madeleine McCann non è la britannica scomparsa anni fa. Julia Wendell, che si chiama anche Julia Faustyna o Julia Wandelt, ha fatto notizia dopo aver detto che poteva essere Madeleine grazie alle somiglianze nel loro aspetto, e quindi ha fatto un test del DNA per scoprire di più sulla sua identità e i risultati sono finalmente arrivati ​​dopo settimane di attesa, solo che non sono quello che si aspettava, in quanto hanno confermato che non è la ragazza scomparsa, mostrando invece che viene dalla Polonia, con qualche eredità lituana e russa.

La dottoressa Fia Johansson, investigatrice privata e medium che ha aiutato Julia, ha detto che «è assolutamente polacca al 100%. Ha una piccola percentuale di Lituania e Russia, ma i risultati dei test mostrano che è polacca». La dottoressa Johansson ha affermato che il lavoro di Julia non è stato vano e afferma che la ricerca di risposte da parte della ragazza è stata utile per portare avanti la ricerca di Madeleine. Aggiunge l’investigatrice: «Almeno Julia ha convinto gli investigatori a muoversi sul caso McCann – ha fatto accadere le cose».

maddie-mccann-julia-wendell-test-dna

«Questa storia è molto più complicata di una semplice ragazza di una piccola città della Polonia che pretende di attirare l’attenzione. Credeva davvero in quello che diceva, e con così tante domande sulla sua infanzia è facile capire da dove venisse», aggiunge la dottoressa. Julia Wendell, tra l’altro, ha detto di non voler avere rapporto con i suoi genitori polacchi, indipendentemente da ciò che avrebbero mostrato i risultati del DNA, in quanto, «se è mia madre, non voglio avere contatti con lei, tutto qui, ma credo che non sia mia madre». A Julia è stata anche letta una dichiarazione della sua famiglia durante il suo periodo nello show televisivo Dr Phil:

«Abbiamo sempre cercato di capire tutte le situazioni accadute con Julia. Numerose terapie, medicine, psicologi e psichiatri: Julia aveva tutto garantito. Non è stata lasciata sola. Minacce al nostro indirizzo da parte di Julia, le sue bugie e manipolazioni, attività su Internet. Abbiamo visto tutto e abbiamo cercato di impedirlo, per spiegare, le abbiamo chiesto di smettere. Un tempo voleva essere una cantante, una modella. Ha sempre voluto essere popolare. Quello che sta succedendo ora ha un milione di follower».

La ragazza nel corso del programma ha detto di non ricordare «la maggior parte della mia infanzia, ma il mio primo ricordo è molto forte e riguarda le vacanze in un luogo caldo dove c’è una spiaggia e edifici bianchi o molto chiari con appartamenti. Non vedo la mia famiglia in questo ricordo». Ma la famiglia di Julia non è quella di Maddie McCann.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.