Jeremy Renner ha parlato con la conduttrice di ABC News Diane Swyer del suo incidente quasi fatale con lo spazzaneve. La docuintervista andrà in onda il 6 aprile alle 22:00 ET su ABC, e avrà come titolo: “Jeremy Renner: The Diana Sawyer Interview – A story of Terror, Survival and Triumph” e, ovviamente, parlerà dell’incidente di inizio gennaio dell’attore famoso per il suo ruolo di “Occhio di Falco” nell’universo Marvel, durante il quale è stato investito dal suo spazzaneve da 7 tonnellate per proteggere suo nipote.
Jeremy Renner possiede una casa nella contea di Washoe per diversi anni. Quella zona nel nord del Nevada, come più volte abbiamo sentito negli ultimi giorni nei vari TG, è stato luogo di pesanti nevicate a causa di una tempesta alla vigilia di capodanno, e più di 31.000 persone hanno perso la corrente, secondo News 4, questo solo per far comprendere di che tipo di tempesta stiamo parlando. Il 12 dicembre scorso, Renner ha twittato una foto di un’auto sepolta dalla neve con la didascalia «La nevicata del lago Tahoe non è uno scherzo»:
Lo sceriffo del Major Accident Investigation Team ci spiegò anche che «all’arrivo, gli agenti hanno coordinato con Truckee Meadows Fire Protection District e REMSA Health per organizzare il trasporto medico di Mr. Jeremy Renner tramite volo di assistenza a un ospedale locale. Mr. Renner era l’unico coinvolto nell’incidente», e di aver sin da subito esaminando le circostanze dell’incidente per comprenderne le dinamiche.
Jeremy Renner ha recitato in diversi progetti Marvel nei panni di Clint Barton/Occhio di Falco sin dal film del 2011 “Thor”. Oltre ad essere un Vendicatore, Renner ha recitato in numerosi successi critici e commerciali, tra cui due film della serie “Mission: Impossible”, “Arrival”, “American Hustle” e “28 Weeks Later”. È stato anche nominato per due Oscar, tra cui una candidatura non protagonista per “The Town” e una nomination come miglior attore per il suo lavoro in “The Hurt Locker”. Al momento è protagonista della serie di Taylor Sheridan “Mayor of Kingstom”, che debutterà con la sua seconda stagione a gennaio.
Jeremy Renner parla del suo incidente sulla neve
«Ricordi il dolore?» chiede Sawyer, a cui Jeremy Renner risponde: «Oh, tutto, sì, ero sveglio in ogni momento». Renner ha subito più di 30 fratture ossee a causa di quell’incidente, insieme a un trauma toracico contusivo. Tuttavia, l’attore dice che lo “farebbe di nuovo“, «perché altrimenti avrebbe colpito mio nipote». L’esclusiva presenta anche ricordi strazianti dell’incidente dei membri della famiglia di Renner, incluso suo nipote che stava cercando di proteggere, e istantanee dietro le quinte del suo continuo viaggio verso la guarigione. Dice anche alla giornalista che ha «scelto di sopravvivere» dopo l’incidente e si è rifiutato di lasciarsi uccidere.
Alla domanda sulla sua speranza per il futuro quando si tratta di acrobazie accompagnate da ruoli ricchi di azione, Jeremy Renner dice: «Ho perso molta carne e ossa in questa esperienza, ma sono stato rifornito e riempito di amore e titanio». Nei primi rapporti leggevamo che l’attore era in “condizioni critiche“, ma dopo l’intervento chirurgico è riapparso sui social media, ringraziando i sostenitori per i loro commenti durante il processo. Da allora Renner ha tenuto aggiornati i fan sulla sua guarigione sui social media.
L’intervista di Renner con Sawyer andrà in onda solo pochi giorni prima che l’attore faccia la sua prima apparizione pubblica dall’incidente alla premiere di Los Angeles della sua serie Disney+ Rennervations l’11 aprile. Come riportato da Deadline questa settimana, Renner parteciperà alla proiezione oltre a un parte di domande e risposte dal vivo. Noi ci auguriamo che il nostro Occhio di Falco possa riprendersi al 100%, per poter tornare a fare quel che ama. Intanto, ricordiamo anche che questa sera alle 21.20 comincerà la maratona Marvel su Italia 1.
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty