The Avengers: 6 curiosità sul film Marvel

Condividi

Oggi comincia una splendida maratona Marvel su Italia 1… E quindi noi abbiamo ben pensato, come facemmo durante la quarantena per la maratona di Harry Potter, di scrivere le curiosità per ogni film che vedremo in tv, iniziando proprio con The Avengers, primo film della saga che potremo vedere stasera in tv a partire dalle 21.20. Questo è il film in cui abbiamo conosciuto la squadra che poi ci avrebbe accompagnato per anni e anni e che, purtroppo, abbiamo dovuto salutare. Ma qualcun altro ci farà compagnia nei prossimi anni!

La trama gira intorno al Tesseract, il Cubo Cosmico in grado di emanare un’energia molto potete, e Loki, che vuole sottomettere il pianeta Terra, vuole ottenerlo. Si trova però a scontrarsi contro una squadra di supereroi composta da Iron-Man, Black Widow, Captain America, Occhio di Falco, Hulk e, suo fratello, Thor, Gli Avengers. A creare la squadra, Nick Fury e il suo S.H.I.E.L.D., ovvero l’agenzia internazionale per il mantenimento della pace. Riusciranno i nostri eroi a salvare il pianeta terra? Beh, sappiamo già la rispostra.

Questo il cast: Robert Downey Jr. come Iron Man/Tony Stark, Chris Evans nei panni di Capitan America/Steve Rogers, Scarlett Johansson nel ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera. Mark Ruffalo che interpreta Bruce Banner/Hulk, Chris Hemsworth che veste i panni di Thor, Jeremy Renner come Occhio di Falco e Samuel L. Jackson come Nick Fury. Infine, Cobie Smulders è Maria Hill e Tom Hiddleston è Loki.

E ora che abbiamo ripetuto un po’ la trama e abbiamo visto il cast stellare, passiamo subito alle 6 curiosità su The Avengers.

6 curiosità su The Avengers

La data

Sappiamo benissimo che il primo film sarebbe dovuto uscire nel 2005… Ma in realtà è uscito nel 2012, con un ritardo di ben sette anni. Il motivo è l’uscita di Iron Man, uscito nel 2008, che ha dato ufficialmente il via al Marvel Cinematic Universe che ha lanciato l’università per come lo conosciamo anche oggi.

Un altro Hulk

Sappiamo che nei film di Hulk il protagonista verde è interpretato da Edward Norton… Ma poi l’attore e la Marvel hanno chiuso completamente i rapporti, probabilmente a causa di soldi, e quindi si è scelto Mark Ruffalo come nuovo Hulk, ruolo che si tiene stretto e che ama anche a distanza di anni.

the-avengers-curiosità

Potrebbe interessarvi: She-Hulk: recensione del nono e ultimo episodio

Jeremy Renner ha preso lezioni di arco

Jeremy Renner per entrare sempre di più nella sua parte di Clint Barton/Occhio di Falco, si è allenato con dei campioni olimpici di tiro con l’arco, quindi di fatti imparando a utilizzare l’arma nel migliore modo che riuscisse. In particolare, il modo in cui tenere l’arco prima di scossare la freccia.

the-avengers-curiosità

Potrebbe interessarvi: Jeremy Renner parla dell’incidente con lo spazzaneve

La dieta di Chris Hemsworth

Ma non solo Jeremy Renner… Molti attori si sono sottoposti a diete e allenamenti intensivi per poter essere dei supereroi. Nel caso di Chris Hemsworth, che interpreta il Dio del tuono, l’attore ha dovuto mangiare tantissimo pollo, pesce, bistecche e uova, in modo da riuscire a mantenere il fisico dopo estenuanti ore di palestra.

Robert Downey Jr, il cibo e l’altezza

Il nostro Iron Man offre cibo ai personaggi e spesso lo vediamo masticare in The Avengers… Robert Downey Jr ha realmente nascosto diverso cibo sul set, e quindi quando lo vediamo masticare, in realtà lo fa davvero. Il cibo offerto ai personaggi sul set, poi, è sempre vero! Tra l’altro, nella scene con Gwyneth Paltrow, lei è sempre a piedi nudi, mentre lui indossa scarpe con rialzi, in modo da risultare più alto di lei!

the-avengers-curiosità

“Assemble”

Poche volte gli attori erano tutti sul set, ma quand’è successo… Chris Evans ha inviato a tutti gli attori un messaggio con scritto “Assemble“, che sappiamo essere la frase per eccellenza di The Avengers. Clark Gregg, ovvero l’agente Coulson, ancora oggi parla di quel messaggio come il migliore che abbia mai ricevuto.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.