È assolutamente immorale, irrispettoso e ci vergognamo anche a scriverlo o ad aver cliccato questo articolo, ma la gran parte di noi, magari da adolescente (e spero solo da adolescente!) dopo aver litigato con un’amichetta o con il fidanzatino, ha pensato: voglio spiare il suo account Instagram. Si può fare? Certo che si può fare. È di cattivo gusto e non fatelo, ma si può fare.
Questo articolo è solo a scopo informativo, non vuole spronare nessuno a mancare di rispetto, perché è quello che farete se deciderete di usare i metodi che vi descriveremo a breve. A meno che voi non siate genitori che vogliono controllare il proprio figlio di 10 anni che si è appena iscritto ai social e, considerando quante cattive persone ci siano in giro, tra chi li sprona al suicidio e chi le smembra, fate anche bene.
Per cui, se siete solo degli adolescenti che voglionospiare l’account Instagram della loro amica del cuore per vedere se parla con altre ragazze o se siete dei ragazzini che vogliono vedere se la loro fidanzatina li tradisce, fermatevi qui: ase vi scoprono, peggiorerete solo la situazione, per cui andate da loro e parlate, cercate di capire insieme cos’è che non va e come migliorarvi.
E ora, passiamo alla conoscenza delle app che vi permetteranno dispiare i vostri amici.
Come controllare un account Instagram da remoto
È il sogno di ogni fidanzata psicopatica, il sogno di chiunque sia così insicuro da non fidarsi delle persone che ha intorno, ci siamo sempre chiesti se fosse possibile monitorare un account Instagram da remoto e oggi vi rispondiamo: sì, è possibile. Vediamo come.
GuestSpy
GuestSpy è un’applicazione che vi permetterà di controllare non solo l’Instagram del vostroobiettivo, ma anche altri dati del suo cellulare come qualsiasi applicazione social o di messaggistica, includendo persino la posizione GPS. Insomma, se siete dei genitori costantemente in ansia che vogliono star dietro ai propri figli ingenui, quest’applicazione è stata creata per voi.
Per farla funzionare, basterà scaricarla sul dispositivo che volete monitorare (qui trovate il link per il download) e questa diventerà completamente invisibile, così non verrete scoperti e potrete staretranquilli con voi stessi(forse). Tuttavia, se non avete la possibilità di installare l’applicazione sullo smartphone, questa non può funzionare.
Cerberus
Cerberus funziona come GuestSpy, ovvero dovrete installarla sul cellulare di vostro figlio o della vostra amica e questa diventerà completamente invisibile. In più alla precedente, ha la possibilità di scattare screenshot o registrare la schermata. Ha comunque diverse funzionalità, così divise.
Quelle base sono:
- Controllo remoto da internet
- Controllo remoto via SMS
- Avvisi automatici personalizzati con AutoTask
Quelle avanzate:
- Localizza i dispositivi sulla mappa
- Avvia un allarme
- Blocca e Cancella i dati
- Scatta foto del ladro
- Fai il backup dei tuoi dati
- Supporto ad Android Wear
- Shell remota Unix-like
- Ricevi aiuto in situazioni pericolose
- Condividi la posizione in tempo reale con i tuoi cari
- Supporta email, SMS, Twitter e Facebook
- Supporto ad Android Wear
Infine, c’è anche la funzionalità per la protezione dei bambini:
- Vedi statistiche sull’utilizzo delle app
- Controlla la posizione di tuo figlio
- Imposta aree sicure, ricevi avvisi se i tuoi figli escono o entrano nell’area
Se non avete la possibilità di installare un’applicazione sullo smartphone della persona che volete controllare (e quindi fermatevi, non fatelo perché sicuramente lo starete facendo per minare la privacy di una persona che non vi appartiene e non per proteggerla), c’è un ultimo modo.
Instaleak
Instaleak è un provider che dovrete scaricare sul vostro pc cliccando su questo link, quindi nessun download sul cellulare del vostro amico o fidanzata, basta solo avere un computer personale. Una volta installato, dovrete solo inserire l’username, confermarlo e, infine, vedere tutto ciò che vi interessa. Facile e indolore, finché non venite scoperti. Per cui, prima di scaricarlo, prendete in considerazione di parlare apertamente con questa persona.
Chiaramente, come si intuisce dal nome, quest’applicazione funziona solo per Instagram, quindi, mentre le altre potevano visualizzare anche altri social, questa è focalizzata solo sull’applicazione di foto, ma potrebbe anche solo servirvi per guardare le foto di un account privato che non volete seguire o che non vi accetta.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty