Disney: 5 cartoni da guardare in autunno

Condividi

Autunno, foglie che cadono, colore arancione, vento freschetto e cominciano a indossare i nostri amati maglioncini. Finalmente non dobbiamo più trovare delle “scuse” per passare le serate sul divano o sul letto con una copertina e una calda tazza di thè. Oggi vi proponiamo i film della Disney che potrebbero farvi compagnia in questo prima mese fresco. Vi ricordiamo che vi abbiamo già proposto i film autunnali, così come vi abbiamo proposto i film a tema Halloween (che però non fanno paura).

I cartoni della Disney ci hanno accompagnato durante tutta la nostra infanzia. Passavamo le ore a guardare un cartone in una videocassetta, poi lo facevamo riavvolgere da mamma e papà e lo guardavamo di nuovo. E anche adesso che siamo ragazzi o adulti, continuiamo a guardarli con tanto piacere, solo che non c’è più bisogno di riavvolgere la videocassetta, adesso basta cliccare il tasto play. Con la piattaforma Disney Plus è divenuto anche più semplice guarda un cartone della casa discografica più popolare in tutto il mondo, per cui non perdiamo altro tempo e vediamo subito i cartoni autunnali della Disney.

5 cartoni Disney da guardare in autunno

Sebbene probabilmente tutti voi conoscete già le trame e la storia dei cartoni che vi proporremo a memoria, lasciamo comunque la trama ufficiale dei cartoni Disney, insieme a un’immagina che rappresenta il motivo per cui si trovano in questa lista di cartoni. Detto ciò, buona visione a tutti!

The Nightmare Before Christman

film-disney-autunno
The Nightmare Before Christmas

Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l’omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

La Bella e la Bestia

film-disney-autunno
La scena iniziale de La Bella e la Bestia (Bounjour)

Francia, XVIII secolo. Un giovane principe superbo ed egoista viene tramutato in bestia per mano di una fata. L’incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui. Il destino vuole che la sua vita si incroci con quella di Belle, una giovane ragazza desiderosa di fuggire da una vita noiosa. Il padre infatti chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la bestia e viene fatto prigioniero. Belle va a cercarlo e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio al suo posto.

Lilo e Stitch

film-disney-autunno
Lilo e Stitch, serie animata, episodio “Terrore”

In seguito agli eventi del film Provaci ancora Stitch!, vediamo i protagonisti Lilo e Stitch in missione per recuperare tutti i rimanenti 623 “cugini” dell’esperimento 626 Stitch sparsi per l’isola. Frequentemente l’ostacolo principale alla ricerca è Gantu, ex-capitano della Federazione Galattica e ora grande sgherro del genio malvagio dottor Jacques Von Hamsterviel, che intende servirsi degli esseri creati da Jumba, suo ex-collega, per conquistare la Federazione. Altre volte è la stessa Lilo a complicare le cose, cedendo alla tentazione e servendosi dell’esperimento appena catturato per far colpo sulla rivale Mertle Edmonds. Anche 626 ha i suoi “momenti no”, nei momenti in cui sottovaluta i suoi cugini e rimane vittima dei loro poteri.

Coco

film-disney-autunno
Coco

Nella cittadina messicana di Santa Cecilia vive Miguel Rivera, un bambino dodicenne che sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto De La Cruz. Tuttavia la famiglia di Miguel (soprattutto la nonna) è fortemente contraria a qualsiasi cosa che riguardi la musica, da quando Mamá Imelda, trisavola di Miguel, fu abbandonata con la piccola figlia Coco dal marito musicista; perciò Miguel è “destinato” a portare avanti la ditta di calzature di famiglia, attività avviata proprio da Imelda quando rimase sola.

Frozen 2

film-disney-autunno
Frozen 2

Perché Elsa è nata con dei poteri magici? La verità sul suo passato la attende, quando si avventura verso l’ignoto, nelle foreste incantate e nei mari oscuri oltre Arendelle. Le risposte la stanno chiamando, ma minacciano anche il suo regno. Elsa, insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, affronterà un viaggio pericoloso ma straordinario. In Frozen, Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo per questo mondo. In Frozen 2, deve sperare che le bastino.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post La versione della professoressa sulla studentessa cacciata dall’Università di Bologna
Next post Afghanistan LGBT: l’appello del professore Ahmad Qais Munhazim a Gay.it