Quali film vedere in una piovosa giornata autunnale

Condividi

Oggi, 22 settembre, è finalmente iniziato l’autunno! Addio estate con il suo caldo soffocante e benvenuto autunno, con i pomeriggi grigi accompagnati dal rumore della pioggia e il profumo nell’aria che la segue, benvenuto freddo, copertine, thè caldo e un bel film.

Certo, non che avessimo bisogno dell’autunno per guardare un film o una serie tv, ma almeno non moriremo di caldo con la copertina addosso e poi niente è paragonabile al bellissimo suono delle gocce di pioggia che si rompono sul vetro della finestra o sul cemento. Se non è quello il Paradiso, qual è?

Tuttavia, se siete dei perenni indecisi e non sapete quale film guardare, ci siamo noi per voi, a consigliarvi i migliori film che ricordano la stagione autunnale e che vi faranno sentire a casa. Se ne conoscete altri, non esitate a consigliarli!

5 film che ricordano l’autunno

Alcune sono commedie, altri sono drammatici, ma sono tutti dei film che, bene o male, tutti hanno visto almeno una volta nella propria vita, perché sono dei classici di cui nessuno dovrebbe privarsi.

Autumn in New York

Di genere drammatico sentimentale, Autumn in New York ha al centro della propria storia una coppia di innamorati, Will Keane (interpretato da Richard Gere), uomo maturo, e Charlotte (Winona Ryder), giovane e sensibile, figlia di un’ex dell’uomo e con una grave malattia al cuore.

Un film che, seppur non apprezzato dalla critica, è perfetto, con i suoi colori e la sua storia d’amore tragica, per aprire la stagione autunnale. Ma preparate pacchi di fazzoletti, perché non piangere è impossibile.

film-autunno
Fonte: wikipedia

500 giorni insieme

Con la bellissima Zooey Deschanel (una delle protagoniste di New Girl) nelle vesti di Sole/Summer e un fantastico Joseph Gordon-Levitt nei panni di Tom, 500 giorni insieme è il secondo film che dovete assolutamente vedere in una bella serata autunnale, insieme a una tazza di thè o cioccolata calda.

La storia inizia quando Tom, giovane scrittore di biglietti di auguri sebbene abbia studiato tutta la vita per essere un architetto, incontra Sole e si innamora follemente di lei. Il cosiddetto amore a prima vista. Tuttavia, i due sono l’uno l’opposto dell’altro e questo crea diversi problemi fra i due.

film-autunno
Fonte: wikipedia

Le pagine della nostra vita

Un classico, uno dei film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks davanti a cui non puoi piangere, uno di quei film con quel tipo di amore che ti farà davvero venire voglia di amare, anche se sei la persona più cinica del mondo. Come Titanic, anche Le pagine della nostra vita è un racconto che un anziano racconta a un paziente.

È ambientato nell’estate del 1940 a ha come protagonisti un operaio, Noah (Ryan Gosling) e una diciassettenne, Allie (Rachel McAdams), ricca ereditiera. Inutile dire che i due hanno un colpo di fulmine reciproco e si innamorano follemente l’un dell’altro. Tuttavia, tra i due ci sono diversi fattori esterni, come il ceto di lui, che non vanno. Ma se c’è una cosa che questo film insegna, è che l’amore trionfa su tutto.

film-autunno
Fonte: wikipedia

Il diario di Bridget Jones

Con Il diario di Bridget Jones abbiamo finalmente una commedia, ma i più sensibili ed empatici riescono a farsi scendere una lacrima anche con le divertenti avventure di Bridget, che sono basate sull’omonimo romanzo di Helen Fielding e ispirato a Orgoglio e pregiudizio.

La protagonista è Bridget (Renée Zellweger), una trentenne inglese completamente diversa dal tipico cliché di donna perfetta (bionda, magra e fine) che cerca di trovare un posto nel mondo e l’amore, affrontando una serie di ostacoli che però la porteranno fra le braccia dell’amore della sua vita.

film-autunno
Fonte: wikipedia

Will Hunting – Genio Ribelle

Con il tanto compianto Robin Williams che interpreta Sean Maguire e un giovanissimo Matt Damon nelle vesti di Will Hunting, Genio Ribelle è un film vincitore di due oscar e dedicato al poeta Allen Ginsberg e dello scrittore William S. Burroughs.

Girato in un’autunnale Boston, ha al centro della storia Will Hunting, un ragazzo che fa le pulizie al Massachussetts Institute of Technology appassionato alla lettura e con una cultura molto vasta su diverse materie (dalla storia alla matematica alla filosofia a legge). Quando la sua strada si scontra con quella di Sean Maguire, la sua vita cambia completamente.

film-autunno
Fonte: wikipedia

Altri film da vedere

Se questi 5 film non sono abbastanza, allora ce ne sono altri consigliati per le fresche serate autunnali, quando ancora puoi avere la finestra aperta per far entrare il profumo della pioggia, senza morire di freddo:

  1. La verità è che non gli piaci abbastanza;
  2. La mia vita a Garden State;
  3. Harry ti presento Sally;
  4. L’attimo fuggente;
  5. Notting Hill.

Tutti film classici e con dei cast stupefacenti, che saranno capaci di farvi innamorare (per la prima volta o di nuovo) dei personaggi e delle loro vite.

Uscite nell’autunno 2020

Se invece non avete voglia di vedere film già visti e stravisti, allora non vi resta che attendere le uscite autunnali di film e serie tv e, in questo caso, Netflix potrà accontentarvi al meglio.

Già domani, 23 settembre, uscirà la nuova serie con Millie Bobby Brown, la Undici di Stranger Things, Enola Holmes, adolescente sorella di Sherlock Holmes e adattamento della celebre serie mistery Nancy Springer.

Il 23 ottobre invece Netflix rilascerà un cartone, Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, ideato dal papà di Belle, Jasmine e Ariel, Glen Keane (premio oscar che è stato a lunga regista della Disney). La protagonista è Fei Fei che progetta un razzo per andare sulla Luna e incontrare la dea delle leggende del suo popolo, la Cina.

Una serie molto attesa è The Crown, in uscita il 15 novembre, e che tratta della vita della regina Elisabetta e della sua famiglia. In questa stagione verrà anche introdotto il personaggio di Lady Diana, principessa di cui ancora oggi si sente la mancanza.

Infine, Emily in Paris, serie attesissima e girata a New York. Emily, interpretata da Lily Collins, è un’americana che si trasferisce nella capitale francese per lavoro e, da qui, inizierà una nuova vita, con nuove amicizie, nuove esperienze e nuovi amori.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Joe Biden contro la Polonia omofoba
Next post Lo Studio Ghibli ha pubblicato 400 immagini in HD dei suoi film