Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

La colonna sonora di oggi: Zayn Malik, Fedez e Melanie Martinez

Il 25 settembre è una giornata fruttuosa per quanto riguarda l’ambiente musicale italiano e internazionale: Fedez, Melanie Martinez e Zayn Malik hanno rilasciato il loro ultimo singolo (ed EP), facendo impazzire tutti i fan che attendenvano con hype il momento.

fedez-zayn-melanie-martinez
Fonte: twitter

Dopo essere divenuto la colonna sonora dell’estate (nel senso buono, niente che avesse a che vedere con quelle canzoni che balli in spiaggia e, dopo un po’, diventano fastidiose) con “Bimbi per strada”, divenuto anche disco di platino, Fedez ha annunciato 3 giorni fa con un post su Instagram dove mostra il suo nuovo taglio di capelli colorato e sicuramente fuori dagli schemi il suo nuovo singolo: Bella Storia.

Zayn Malik invece è divenuto padre da qualche ora, l’annuncio della nascita è stato condiviso con una bellissima foto sull’Instagram del cantante e su quello della sua compagna, Gigi Hadid, ma le news dell’ex canante dei One Direction non si fermano qui, perché anche lui, dopo fin troppo tempo di attesa, ha rilasciato il suo nuovo singolo: Better, che in sole quattro ore ha già raggiunto più di un milione di visualizzazioni.

Della musica di Melanie Martinez invece non si sentiva parlare da un po’ di tempo, ma dire che ci è mancata è riduttivo! La cantante uscita da The Voice ha sempre avuto uno stile proprio e originale, così come anche la sua musica è unica nel suo genere, e anche con il suo ultimo EP, After School, uscito questa notte, non ha deluso le aspettative di chi riesce ad apprezzarla.

Quindi, senza perderci in altre futili chiacchiere, ascoltiamo questi due nuovi singoli, che sicuramente accompagneranno le nostre giornate nelle prossime settimane o, chissà, mesi!

Fedez con “Bella Storia”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Bella Storia” fuori ora ☮️ (Cover ispirata all’artista italiano Eugenio Carmi)

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez) in data:

I Ferragnez, oltre a mettersi contro i politici di destra che non accettano il fatto che un influencer possa esprimersi riguardo l’attualità, sono una delle coppie e delle persone più apprezzate su Instagram e sul web, sebbene anche loro abbiano i propri haters, ma questo non li ferma! Stanotte infatti, prima dell’uscita del pezzo, sono stati in diretta live su Instagram insieme, facendo divertire e facendo compagnia ai propri followers notturni.

Bella Storia ci ricorda molto il Fedez che abbiamo iniziato ad amare all’inizio della sua carriera, però con la maturità raggiunta con gli anni, quindi è un pezzo che potremmo definire spaziale. E anche sua moglie, Chiara, condivide la nostra passione per il pezzo, commentando su Instagram con “Questo è il pezzo mio preferito“, facendo una citazione a… se stessa. Chiara ti amiamo!

Il singolo, prodotto da d.whale, ha un’atmosfera anni ’80, tra l’elettropop e il synth ed è apprezzato da chi quegli anni li ha vissuto ma anche da chi sente di essere nato nell’epoca sbagliata.

Per quanto riguarda il testo, è tagliente, non mancano le frecciatine, romantico, malinconico, è tutto ciò che si cerca in una nuova canzone e, anche nel campo musicale, Fedez continua a non deludere le aspettative.

«Baciarci dopo aver litigato
Farfalle sopra un campo minato
Il tuo sguardo mi uccide
mi ricordi lo stato»

Zayn con “Better”

Di Zayn Malik non si parla mai abbastanza e anche il suo ultimo singolo, uscito con un video ufficiale in cui il cantante è al massimo della sua forma e con un primo piano che ha fatto impazzire tutto il fandom, ha dimostrato che è sempre stato sottovalutato.

fedez-zayn-melanie-martinez
Fonte: twitter

La canzone, il testo, il cantante, sono definiti arte allo stato puro e hanno fatto esplodere i social, che sono felici di dargli, finalmente, il bentornato. La canzone ha già raggiunto il primo posto della playlist “pop up” e ha più di un milione di visualizzazioni su Youtube, solo un’altra testimonianza di quanto il suo fandom sia affezionato, anche se lui non si fa sentire molto sui social (è sempre stato piuttosto riservato).

Tuttavia, proprio oggi, ha risposto e ringraziato le fan per tutto l’amore e tutto il supporto che gli hanno dato in questo periodo e da sempre. Una persona d’oro, e sicuramente un papà meraviglioso (Zayn è diventato padre proprio di recente).

Il testo è romantico ma malinconico, ti sprona a combattere e a non arrenderti subito, insomma un testo degno di Zayn Malik.

«Perché? Perché aspettare per combattere?
Provaci
O ti dirò addio finché è giusto
Possiamo salvare le lacrime nei tuoi occhi?
Ti sto facendo piangere
Perché aspettare per odiare, possiamo salvare l’amore?»

Melanie Martinez con After School

Infine, dopo Fedez e Zayn, abbiamo Melanie Martinez, che ha blessato i suoi fan con un nuovo album, After School, molto particolare su cui la cantante, come ha riferito lei stessa in un post su Instagram, lavora dal 2017. Ogni canzone è una sorta di pagina di diario per l’emozione che provava in quel periodo, e poi, nello stesso post, spiega lei stessa a cosa si riferisce.

Una particolarità dell’album è che ogni canzone è associata non solo a un’emozione ma anche a una carta dei tarocchi! Ecco il significato e le carte associate, descritte sull’Instagram di Melanie Martinez:

  1. Notebook: «è una canzone di una rottura emotivamente cruda del 2017 sulla definizione dei confini dopo essere stata data per scontata. (Energia della regina delle spade)»;
  2. Test Me: «è una canzone sull’accettazione delle sfide della vita come prove dell’universo che costruiscono forza e saggezza. Si tratta anche di capire che le tue esperienze di vita/scuola ti insegnano più delle lezioni stesse. (Energia della forza)»;
  3. Brain & Heart: «riguarda l’importanza di essere equilibrati nel processo decisionale. Usando una quantità uguale di logica ed emozione. (Energia della temperanza)»;
  4. Numbers: «significa sentirsi sottopagati e oberati di lavoro in un sistema che ti tratta come se fossi usa e getta. (Energia di 10 di bacchette)»;
  5. Glued: «riguarda l’attaccamento/il distacco. Quando sei completamente attaccato hai il potenziale per farti male ma sei in grado di sentire la profondità dell’amore. Quando sei distaccato ti salvi dal potenziale dolore ma non riesci mai a sentire quel livello di amore. (Energia del diavolo/degli amanti)»;
  6. Field Trip: «è una canzone più personale su alcune delle complessità di chi sono come essere umano. Essere un empatico, un percorso di vita 11 (ponte tra il divino e il materiale). La dualità dei miei posizionamenti. Triplo Toro e Triplo Scorpione.
    Il contrasto tra quello che mia madre mi avrebbe chiamato quando ero nel grembo materno (Katarina – luce pura) e quello che ha finito per nominarmi nel momento in cui sono nata (Melanie – oscurità) e anche un promemoria che qualunque scatola immaginaria le persone mettessero io dentro troverò sempre una via d’uscita. (Energia dell’Imperatrice)»;
  7. The Bakery: «è una canzone sul lavoro senza entusiasmo in una panetteria al liceo perché avevo bisogno di fare soldi per investire nella mia arte e nella mia musica. (Energia di 8 di pentacoli)».
fedez-zayn-melanie-martinez
Fonte: instagram

Insomma, il 25 settembre è una giornata davvero impegnativa per i fan della musica, poiché tra Fedez, Zayn e Melanie Martinez sarà difficile quale canzone ascoltare in loop. Nel dubbio, noi le ascoltiamo tutte!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto