Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Ester Exposito al festival di Venezia: 4 curiosità sulla bellissima attrice di Elite

Gli abbonati a Netflix conosceranno e ameranno già la stupenda e talentuosa Ester Exposito, che in questi giorni ha anche infiammato Venezia con la sua bellezza e i suoi vestiti che le calzavano a pennello, ma per chi non la conoscesse ancora, ecco una piccola introduzione sulla sua vita e la sua carriera e alcune curiosità.

Ester Esposito è una giovanissima attrice, ha infatti solo 20 anni ed è la più giovane del cast di Elite, serie tv spagnola che l’ha resa famosa in tutto il mondo. La giovane donna, però, ha sempre avuto una propensione per il palco scenico e per la recitazione più in generale, sin da quando era bambina.

ester-exposito-curiosita
Fonte: twitter

Nata a Madrid, già nel 2006, a soli 6 anni, diviene una dei giovani talenti dell’agenzia Lucia Del Rio Management, iniziando a studiare teatro con Juan A. Bottaro, fino al 2012.

È divenuta famosa grazie a Elite, disponibile su Netflix dal 2018, ma anche per Vis a Vis – Il prezzo del riscatto, altra serie tv sempre firmata Netflix ma dove ha un ruolo più marginale.

E adesso, senza fare alcuno spoiler, scopriamo alcune curiosità su Ester Exposito. Fatemi sapere se le conoscevate già, oppure avete scoperto qualcosa di nuovo!

4 curiosità su Ester Exposito

Sebbene sia molto giovane, Ester ha oggettivamente un gran talento e una grande bellezza, ma non è solo questo, dietro il suo personaggio ci sono tante passioni e tante cose che vi piacerà sapere se vi state avvicinando al fandom di quest’attrice.

Iniziamo con qualcosa che sono sicura che tutti i fan di Elite sapranno: la sua passione per Carla, il personaggio che Ester Exposito interpreta nella serie.

Il personaggio di Carla

Per chi non ha ancora visto Elite, Carla è la figlia di un uomo d’affari molto potente e di una marchesa, infatti lei viene spesso chiamata marchesina. Il suo carattere è molto distaccato e manipolatore, è una che ottiene sempre ciò che vuole e fa di tutto per ottenerlo.

ester-exposito-curiosita
Fonte: twitter

Sin dalla prima stagione è fidanzata con Polo, il suo fidanzato storico, ma non appena conosce Christian si rende conto che forse Polo non è l’amore della sua vita, poiché scopre la vera passione.

Bene, Ester Exposito non ha mai nascosto di amare il suo personaggio nella serie, infatti afferma di essersi «affezionata a Carla» e di essere «felice di aver avuto la possibilità di interpretare un ruolo così forte.»

«Tutti i ruoli delle donne della serie sono forti. Nello show Netflix Carla deve risolvere un sacco di situazioni, in questo ho avuto anche molta responsabilità e per questo si avverte molta profondità nella mia interpretazione

Ester Exposito durante il Festival delle serie tv di Milano 2018

La sua carriera

Abbiamo già detto che la giovane attrice ha iniziato a recitare molto giovane, infatti aveva solo 6 anni quando, insieme alla madre, ha partecipato a una pubblicità per l’acqua minerale, tuttavia il suo vero e proprio debutto come attrice avviene con Vis a Vis e, nello stesso anno, con Che Dio ci perdoni.

Riguardo i suoi studi, nel 2014 è entrata a far parte della Primera Toma Coach, una famosa scuola di cinema e teatro per ragazzi, mentre nel 2018, anno in cui recita nella serie e nel film sopra citati, studia presso la Estudio Juan Codina, un’altra scuola di recitazione.

Tuttavia, Ester Exposito non è solo un’attrice, ma anche un’abile ballerina, infatti sin da piccola è appassionata di ballo e ha anche confessato di aver praticato il balletto e hip-hop, tuttavia ha una preferenza:

«Quando ero piccola ho praticato il balletto e poi ho fatto molto hip-hop, ma ora quello che mi piace di più è il reggaeton. Non appena lo sento, non riesco a smettere!»

Sappiamo della sua passione per il ballo che è stata una ballerina per la Karen Taft e per Galileo 98, scuole di ballo di Madrid.

I premi per il teatro

Un’altra passione e un altro talento che ha Ester Exposito è quello per il teatro, infatti ha persino vinto diversi premi e diversi riconoscimenti. Il primo, a soli 14 anni, per il X Certamen de Teatro Escolar de la Comunidad de Madrid, dove ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista.

Lo stesso premio riuscirà a vincerlo un anno dopo, per la sua recitazione in Woman in red. Nel 2016 partecipa a El show de Truman e vince il premio come miglior attrice.

Ma il premio più importante è quello del 2019, quindi lo scorso anno, quando è riuscita a vincere il premio come Miglior attrice rivelazione in occasione dei Cosmopolitan Awards 2019.

ester-exposito-curiosita
Fonte: twitter

La passione per la moda

Se ancora non bastasse, con recitazione, ballo e teatro, Ester Exposito ha anche una notevole passione per la moda, tanto da essere ambasciatrice di Ralph Lauren, sicuramente facilitata dalla sua bellezza e dal suo fisico mozzafiato che le permette di essere perfetta con qualsiasi abito indossi.

«Mi piacciono molto i vestiti, anche se non ho uno stile definito. Sono aperta nel provare cose diverse, anche se sono pantaloni e scollature particolari. È divertente quando lavoro perché mi fanno sempre sembrare sempre una donna super classica, e mi sembra molto strano perché sono l’esatto contrario.»

Ester Exposito a MujerHoy

Quella per gli abiti è una passione che ha in comune con Carla, che veste sempre molto elegante e sicuramente non passa mai inosservata.

 

Ester Exposito è ancora all’inizio della sua carriera, ma possiamo essere sicuri che, una giovane attrice con così tanti talenti, non passerà sicuramente di moda.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto