Ma quindi cos’è successo fra Damiano e Giorgia Soleri?

Condividi

I giornali che dovrebbero parlare di politica e attualità non fanno che parlare d’altro: Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin, non stanno più insieme. Tutto è partito da un video pubblicato su TikTok in cui lui bacia un’altra ragazza, che poi si è scoperto essere la migliore amica di Victoria dei Maneskin (ma come, “dei Maneskin” non è il loro cognome?), e quindi poi Damiano pubblica una storia giustificandosi dicendo che lui e la fidanzata si sono lasciati da qualche giorno, e lei di risposta unfollowa letteralmente tutta la band, inclusa la ragazza con cui molto probabilmente è stata cornificata.

damiano-e-giorgia-soleri-si-sono-lasciati

Tra il dissing fra Fedez e Luis (non preoccupatevi, faremo un timeline anche di quello) e Damiamo e Giorgia che si lasciano, il drama quotidiano è stato servito agli italiani che non avevano davvero bisogno d’altro, ma per chi si fosse un po’ perduto, ci siamo noi per cercare di trovare un po’ d’ordine in questo caos, partendo sin dall’inizio della storia fra il cantante dei Maneskin e la sua storica fidanzata con cui ormai stava da diversi anni, da quando ancora era solo Damiano David e non Damiano dei Maneskin.

Giorgia Soleri e Damiano David si conoscono nel lontano 2014 a Villa Borghese, ma si iniziano a frequentare solo tre anni dopo, nascondendo la loro relazione fino a maggio 2021, quando lui in un post su Instagram rivelare di avere il cuore impegnato. In pochissimo tempo sono divenuti la lovestory goals, tutte volevano essere lei perché lui sembrava il tipico gentiluomo che mette te davanti a tutto. Viralissimo è il video in cui le corre dietro per aiutarla a salire la valigia. Ma non è tutto oro ciò che luccica…

E infatti nonostante lui non abbia mai mancato di supportarla anche quando è divenuta influencer e attivista e sia riuscita anche a presentare una proposta di legge per il riconoscimento della Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo, qualcosa è andato storto e lui a distanza di una settimana circa da un video in cui lo si vedeva chiaramente baciare una ragazza che non era Giorgia, ha annunciato la rottura fra i due. Augurandovi di non avere mai le corna, vediamo che è successo.

È fine della storia fra Damiano e Giorgia Soleri: che è successo?

Tutto comincia, da quel che sappiamo, da una storia che aveva condiviso Giorgia Soleri in compagnia di Damiano, mentre erano in macchina, dove lui non sembra esattamente rilassato e felice, ma alla fine dei conti era la vigilia della partita di Europa League tra Roma e Siviglia, magari era nervosetto per quel motivo? Tuttavia poi viene pubblicato su TikTok un video che lo mostra baciarci, non dico appassionatamente perché sembrava un bacio abbastanza triste, insieme a Martina Taglienti, modella 22enne migliore amica di Victoria e anche amica di Giorgia che li ha seguiti nel tour.

E quindi poi arrivano le spiegazioni di Damiano via storia su Instagram: «Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci ormai da qualche giorno, quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo. Spero questa cosa non infici immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento». Beh, sicuramente non è Giorgia quella che è stata vista baciarsi con un altro uomo, non si comprende perché dovrebbe essere la sua immagine a risentirne.

In ogni caso, le detective del Twitter sono risalite all’identità della ragazza con cui Damiano si bacia, ovvero Martina Taglienti, migliore amica di Victoria De Angelis, bassista del gruppo. Giorgia, di tutta risposta, unfollowa la modella 22enne e tutti i membri del gruppo. C’è anche da notare come solo una settimana fa l’ex fidanzata commentava le foto di Damiano, quindi credere che si fossero lasciati da prima del video, è un po’ difficile da credere. Sono anche usciti fuori una serie di commenti del 2017 di Damiano sotto i post di Martina:

Proprio mentre scrivo l’articolo, Giorgia Soleri pubblica una storia e, come molti immaginavano… Relazione aperta: «Trovo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia bellissimo e arricchente per sé e per tutte le persone che, in modi diversi, si rapportano a noi. Non considero l’esclusività un valore (al contrario lo è l’inclusività) motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama». Totalmente inaspettato (ovviamente ironia).

Continua poi: «Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Non lo era prima, per nessuno dei due, non vedo come potrebbe esserlo ora». Conclude:

. Quindi, a quanto pare… Il problema non sono le corna che non sono corna ma qualcosa di così grave da far unfolloware tutta la band + migliore amica di Victoria/pseudo amante non amante da Giorgia. Però non è molto coerente con la storia di Damiano dove, invece di parlare di relazione aperta, parla semplicemente del fatto che si sono lasciati. Diciamo che la storia ha ancora molte ombre non illuminate, ma non spetta a noi decidere quando e se le chiariranno.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.