I media USA hanno fatto sapere che Thomas Lane, il poliziotto che aiutò a bloccare a terra George Floyd insieme ai colleghi Alexander Kueng e Tou Thao, si è dichiarato colpevole per il suo coinvolgimento nell’uccisione del cittadino. Sconterà quindi tre anni di galera. Il processo per i suoi due colleghi sarà nelle prossime settimane (dal 13 giugno).
Oggi i miei pensieri sono ancora una volta con le vittime, George Floyd e la sua famiglia. Niente riporterà indietro Floyd. Dovrebbe essere ancora con noi oggi.
Sono lieto che Thomas Lane abbia accettato la responsabilità del suo ruolo nella morte di Floyd. Il suo riconoscimento di aver fatto qualcosa di sbagliato è un passo importante verso la guarigione delle ferite della famiglia Floyd, della nostra comunità e della nazione. Mentre la responsabilità non è giustizia, è un momento significativo in questo caso e una risoluzione necessaria sul nostro continuo viaggio verso la giustizia.
Procuratore generale del Minnesota Keith Ellison
Thomas Lane has pled guilty to 2nd-degree manslaughter in the death of George Floyd. My thoughts are once again with the victims, George Floyd and his family. Floyd should still be with us. But I am pleased Thomas Lane has accepted responsibility for his role in Floyd’s death.
— Attorney General Keith Ellison (@AGEllison) May 18, 2022
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty