In attesa della prossima stagione di The Crown in cui vedremo ancora una volta il cambio di attori, Deadline fa sapere che i produttori della serie, ovvero la Left Bank Pictures, starebbe di continuare a produrre delle storie sulla corona inglese. Poiché però con la sesta stagione arriveremo ai giorni contemporanei e quindi dovrà inevitabilmente concludersi (o mettersi in pausa), si starebbe pensando su un prequel che partirebbe dalla regina Vittoria, o meglio dalla sua morte, nel 1901, fino all’inizio della prima stagione, quindi dal matrimonio di Elisabetta II nel 1947.
Potrebbe interessarvi: The Crown: tra fantasia e realtà
Vi lasciamo prima qualche informazione su The Crown 5, che dovremmo poter vedere su Netflix a novembre 2022, come annunciato dalla stessa Imelda Staunton, che noi abbiamo conosciuto come l’antipatica Dolores Umbridge in Harry Potter, ma che nella serie con protagonista la corona inglese, interpreterà proprio la protagonista: la regina Elisabetta negli anni che dovrebbero andare dai primi anni ’90 fino all’inizio del nuovo millennio. E, lo sappiamo, sarà una stagione molto intensa in quanto ci sarà la morte dell’amata Lady Diana.
A interpretare quest’ultima non sarà più la fantastica Emma Corrin, bensì Elizabeth Debicki, che ha già recitato in opere di un certo rilievo come in Il Grande Gatsbydi Baz Luhrmann, inTenetdi Christopher Nolan e inWidows – Eredità Criminaledi Steve McQueen. Il principe Carlo invece sarà interpretato da Domic West. Il principe Filippo, invece, sarà Jonathan Pryce. Il primo ministro John Major invece avrà il volto di Jonny Lee Miller e, infine, Vanessa Kirby lascia il testimone della principessa Margaret a Lesley Manville.
The Crown: arriva il sequel?
Secondo il Daily Mail, Peter Morgan, lo stesso creatore di The Crown, sarebbe stato ingaggiato per altre tre/cinque stagioni di una serie riguardante un prequel sul pre-Regina Elisabetta. Il periodo storico ricoprirebbe quindi quattro sovrani in cinquant’anni: Edoardo VII (1901-1910), Giorgio V (1910-1936), Edoardo VIII (1936) e Giorgio VI (1936-1952). Questo significherebbe quindi che conosceremmo diversi re e diversi personaggi. Nelle stagioni di The Crown, infatti, abbiamo conosciuto diversi primi ministri, ma la regina è sempre stata solo una.
Al momento, comunque, come riferisce Deadline, Netflix è in trattative con la casa i produzione della serie, la Left Bank, per cui non è ancor auna notizia sicura al 100% ma c’è l’idea. Non si sa quindi né se ci sarà davvero la serie e, soprattutto, non sappiamo le tempistiche. Poiché Peter Morgan ad agosto sarà impegnato con le riprese dell’ultima stagione di The Crown, un eventuale spin-off vedrebbe luce fra due anni circa, se tutto va bene. Forse anche tre. I fan, comunque, sembrano essere molto emozionati alla semplice idea:
AND I’LL WATCH.
— Cinema is the answer to everything.🕊 ⊃∪∩⪽ (@_amantedelcine_) April 8, 2022
Datemi tutto quello che volete perché sulla base di The Crown verrà fuori sicuramente un capolavoro https://t.co/chxozFcSUF
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty