Telegram introdurrà ufficialmente una versione a pagamento dell’applicazione di messaggistica, che si chiamerà Telegram Premium e permetterà di accedere a contenuti esclusivi, tra cui emoticon e sticker animati, altrimenti nascosti con il pagamento di un canone probabilmente mensile. Durov disse a dicembre 2020 di star cercando dei mezzi di ricavo alternativi per l’app, senza vendere dati degli iscritti ad agenzie pubblicitarie e di analisi.
Non sappiamo ancora quando sarà rilasciata questa versione, ma Durov ha voluto sottolineare che non renderà a pagamento funzioni esistenti, avendo come obiettivo cardine la protezione dei messaggi di tutti gli iscritti, quindi se vi piace ora l’applicazione di messagistica, non cambierà nulla.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty