Quali sono le novità beauty di ottobre? Il mese scorso vi abbiamo parlato di Kiko, Makeup Revolution, Huda Beauty e Gucci. Vediamo insieme le novità beauty di ottobre!
Fall in colours by Catrice
Il cambio di stagione è arrivato e Catrice con la nuova collezione Fall in colours ci fa riscoprire i colori autunnali accesi e aranciati, che celebrano l’autunno. Questa novità beauty di ottobre comprende due prodotti make up viso e occhi e pennelli trucco.
Il mood autunnale si riflette anche nel packaging di velluto rosso e confezioni arancioni arricchite da inserti a foglia dorati. La palette di 18 colori dalle tonalità dai nude classici a marrone scurissimo, ha due gruppi cromatici predominanti: sfumature rosa e viola e nuance sabbia, arancio e rame fino a un marrone scuro. Il mix di finish è vario e comprende mat, shimmer, douchrome e glitter. La collezione comprende anche una palette viso con 4 tonalità e dei pennelli.
Revolution per Game of Thrones
Mentre ogni lunedì aspettiamo trepidanti la nuova puntata di House of Dragons, Makeup Revolution esce con una collezione dedicata a Game of Thrones. Il packaging e i colori hanno un mood dark e misterioso, e si ispirano a personaggi e luoghi della saga.
Prodotto di punta è la maxi palette di ombretti dedicata a Westeros. Una volta aperto, il packaging in cartone rivela la mappa del Continente Occidentale e ci fa immaginare di visitare quelle terre sconfinate e misteriose. La palette è composta da 48 cialde con vari finish e diverse tonalità che vanno dal beige al marrone scuro, dal grigio al nero, con accenti pop di rosa shocking, rosso vivo, arancio, blu elettrico e azzurro. La texture promette di essere ad alta pigmentazione ma facile da sfumare.
Ci sono poi altre 3 palette occhi da 18 cialde ciascuna, ombrelli liquidi, eyeliner, mascara e soap styler per le sopracciglia, oltre a rossetti e pennelli. Tra gli accessori non possiamo non menzionare la blender a forma di uovo di drago, rosso fuoco, da conservare sul suo supporto a forma di trono di spade!
Zalando + Sephora
Zalando e Sephora hanno annunciato che è ora possibile acquistare prodotti Sephora su Zalando Beauty, in una sezione dedicata, contenente oltre 100 brand iconici e di nicchia come, tra gli altri, Charlotte Tilbury, Fenty Beauty, Dyson, Olaplex e Chloé.
Miss Dior
Nel 1947 Christian Dior aprì una piccola boutique al numero 30 di Avenue Montage. Nello stesso anno la maison francese creò l’iconica fragranza Miss Dior. È a questo anno che si ispira la collezione trucco Miss Dior, che vede nel motivo millefiori il vero protagonista.
Una bellissima custodia in limited edition, decorata con il colorato motivo millefiori di Dior, racchiude una polvere libera dai riflessi scintillanti. Anche i rossetti si cambiano d’abito, diventando accessori di moda che seguono il nostro stile. È il caso dei rossetti Dior Addict, che nella collezione Miss Dior Millefiori accentuano la propria identità couture con nuovi astucci in edizione limitata.
Il lipstick icona della maison francese si veste della nuance che identifica questa collezione trucco: 1947 Miss Dior. Una sfumatura di rosa medio caldo dal finish vellutato ultra opaco, perfettamente in linea con le tendenze del periodo.
I prodotti della capsule collection Millefiori Boutique saranno disponibili da ottobre in esclusiva su dior.com e presso La Rinascente Milano Duomo, La Rinascente Roma Tritone, La Rinascente Torino, Sephora Bari Sparano, Sephora Verona Mazzini e Mabù Palermo.
The brow app by Anastasia Beverly Hills
Il 2 ottobre si celebra il National Brow Day e per l’occasione Anastasia Beverly Hills presenta una nuova applicazione per iOS e Android: The Brow App. È vera e propria esperienza di realtà aumentata che inizia con l’analisi della forma del viso, secondo il metodo Golden Proportion di Anastasia e permette di personalizzare virtualmente il makeup viso e sopracciglia in base alle caratteristiche uniche del proprio viso.
Oh.Bar by Espressoh
Il brand Espressoh che propone un makeup facile e veloce, un look forte ed autentico, un gusto 100% Italiano, proprio come il caffè, presenta Oh.Bar, la sua nuova shopping experience che celebra la tradizionale convivialità del caffè all’italiana sulla scia del successo della personalizzazione delle edicole del 2021. Il progetto consentirà di testare i prodotti del brand sorseggiando un caffè in uno spazio che rende omaggio ai codici chiave della sua identità.