After, Chupa e soprattutto la seconda stagione di Sweet Tooth: questo aprile su Netflix è stato abbastanza intenso, ma credetemi, a maggio, saremo letteralmente attaccati allo schermo per tutte le novità. Ve ne spoilero una: lo spin-off di Bridgerton, Queen Charlotte, mentre le riprese della serie madre si sono ufficialmente concluse e sono in fase di montaggio, quindi potremmo riuscire a vederla entro fine anno, se mamma Netflix ce lo permette! E vediamo anche le altre uscite di maggio.
Netflix: uscite a maggio 2023
Vi faccio presente che potrebbero esserci altre uscite su Netflix o, addirittura, che una data d’uscita possa subire variazioni (non sarebbe la prima volta), per cui vi consigliamo di seguire il profilo Netflix su Twitter, per non perdervi alcun aggiornamento!
Film in uscita su Netflix
1 maggio
- La vittoria è in ballo
- Boston – Caccia all’uomo
- La punizione
- Midway
- Monster Hunter
- No Escape – Colpo di Stato
5 maggio
- The Suicide Squad – Missione suicida
- Queen & Slim
- Barbie: Mermaid Power
7 maggio
- Mollo tutto e apro un chiuringuito
- Trolls World Tour
9 maggio
- Hannah Gadsby: Something special
12 maggio
- The Mother: Una micidiale assassina esce allo scoperto per proteggere la figlia che aveva abbandonato anni prima e sbarazzarsi di un gruppo di uomini pericolosi.
13 maggio
- Un amore a cinque stelle
16 maggio
- Anna Nicole Smith: La vera storia
23 maggio
- Wanda Skyes: I’m an entertainer
26 maggio
- Blood & Gold: Un disertore tedesco deciso a tornare a casa dalla figlia è coinvolto in una battaglia contro truppe delle SS alla ricerca di oro nascosto alla fine della Seconda guerra mondiale. Primavera 1945. Blood & Gold è ambientato negli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale e racconta la storia del disertore tedesco Heinrich, della giovane e coraggiosa contadina Elsa e di un gruppo di nazisti. Mentre torna a casa dal fronte per ritrovare la figlia, Heinrich si imbatte in un’agguerrita squadra di SS. Dopo essere stato appeso a un albero dal loro leader, viene salvato all’ultimo momento da Elsa che lo nasconde nella sua fattoria. Intanto le SS si mettono alla ricerca di un tesoro degli ebrei in un villaggio vicino, scontrandosi con i seccati abitanti che vogliono tenersi il bottino. Presto Heinrich ed Elsa restano coinvolti loro malgrado in questa adrenalinica caccia all’oro, che culmina in una sanguinosa resa dei conti nella chiesa locale.
Serie tv in uscita su Netflix
1 maggio
- Rainbow High S3
2 maggio
- Il sarto S1: Il sarto narra la storia di Peyami, un giovane e famoso sarto che ha ereditato il talento e un’attività di successo dal nonno. Dopo la morte di quest’ultimo, Peyami porta il padre con sé in segreto a Istanbul e deve prendersi cura di lui senza che nessuno venga a sapere la verità. In fuga da una relazione violenta con Dimitri, Esvet appare misteriosamente nella vita dei due uomini anche lei accompagnata dai propri segreti.
- Love Village S1: Otto uomini e donne vivono insieme in modo autonomo per trovare il loro ultimo amore. Sai qual è la differenza tra il primo amore e l’ultimo? Eccola: si pensa sempre che il primo sia l’ultimo e l’ultimo il primo. -Tove Jansson. Un gruppo di single si trasferisce in una casa in montagna per scoprire se scoccherà la scintilla nel paesaggio tranquillo e idilliaco, lontano dalla realtà del mondo. L’obiettivo è far trovare ai partecipanti l’amore eterno mostrando la propria vera natura, piangendo, ridendo e litigando. Riusciranno gli ospiti a trovare il loro ultimo amore e lasciare la casa e il villaggio con una nuova anima gemella?
- Jewish Matchmaking S1
4 maggio
- La regina Carlotta: una storia di Bridgerton S1: Dedicato all’ascesa al potere della regina Carlotta, questo prequel dell’universo Bridgerton racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.
- Sanctuary S1: Un giovane delinquente diventa apprendista di sumo e si ritrova in rotta di collisione con un lottatore senza voce che nasconde un segreto. Uno sguardo crudo nel ventre del sumo professionale, un mondo pieno di giovani uomini con ambizioni di denaro, donne, fama e potere. Questa è la storia dell’anello di sumo dove c’è un santuario con una storia di oltre 1.500 anni nella cultura tradizionale del Giappone e come cerimonia religiosa. La storia apre senza esitazione questo “santuario” e rompe un tabù che esisteva fin dai tempi antichi e illustra l’ambizione e lo spirito combattivo di lottatori di sumo rozzi eppure così reali, e descrive il loro allenamento e la loro abilità sbalorditivi. Per raggiungere questo obiettivo, tutti gli attori che interpretano i lottatori di sumo hanno svolto un intenso allenamento fisico per circa un anno sotto la guida di esperti di Hollywood e di un allenatore e nutrizionista per gli atleti olimpici.
- Larva family S1
10 maggio
- Dance Brothers S1: Dance Brothers ruota intorno a Roni e Sakari, due fratelli che cercano di guadagnarsi da vivere come ballerini professionisti. Per poter finanziare i propri sogni, decidono di avviare un’attività che fornisce loro un reddito, un tetto e uno spazio per allenarsi. Il loro club speciale e le incredibili coreografie di ballo portano a un rapido successo, ma presto le ambizioni artistiche e le relazioni personali entrano in collisione con le esigenze commerciali. Il business si scontra con la passione. La lealtà e l’amore che i fratelli provano l’uno per l’altro saranno messi alla prova dall’unica cosa che li ha sempre uniti: la danza.
- Regina Cleopatra S1: La produttrice esecutiva Jada Pinkett Smith presenta una docuserie sulla vita di note e leggendarie regine africane. Questa stagione si concentra sulla regina Cleopatra, la più famosa, potente e incompresa donna del mondo, oltre che una regina audace, la cui bellezza e legami amorosi finirono per oscurare il suo vero punto di forza: l’intelletto. Il retaggio di Cleopatra è stato oggetto di molti dibattiti accademici, perlopiù ignorati dal mondo di Hollywood. Ma ora questa serie riconsidera questo lato affascinante della sua storia.
11 maggio
- Ultraman S3
12 maggio
- Black Knight S1
- Mulligan S1
- Queer eye S7
17 maggio
- Rhythm + Flow: Francia
- Doctor Cha S1
18 maggio
- Xo, kitty S1
19 maggio
- In silenzio S1
- Selling sunset S6
23 maggio
- Victim Skyes
24 maggio
- Agenzia di famiglia: immobili di lusso S3
- L’ultimatum: Queer Love S1
25 maggio
- Fubar S1: Un agente della CIA prossimo al pensionamento scopre un segreto di famiglia ed è obbligato ad accettare un ultimo incarico. La serie affronta dinamiche familiari universali su uno sfondo di spionaggio, azione e umorismo.
30 maggio
- I think you should leave with Tim Robinson S3
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty