Ammettiamolo, stiamo aspettando il 31 dicembre non perché sarà la fine di questo annoterrificante, ma perché finalmente uscirà la nuova stagione di Le terrificanti avventure di Sabrina, il modernoSabrina vita da strega e, tra l’altro, in questa stagione avremo anche come guest star le zie originali della serie degli anni ’90, interpretate da Caroline Rhea e Beth Broderick. Quanto hype, vero?
Non sappiamo ancora i dettagli precisi, non sappiamo che ruolo avranno (o meglio, sappiamo che sicuramente interpreteranno sempre le due zie, Hilda e Zelda, ma non sappiamo in che modo questa sarà possibile) ma abbiamo una clip, che non è una parodia ma è proprio una scena della quarta stagione di Le terrificanti avventure di Sabrina, che sarà anche l’ultima stagione della serie, in cui si vedono le due zie insieme alla Sabrina di questa serie.
Prima di vedere questo video postato su Youtube dal profilo ufficiale di Netflix, dovete anche sapere che all’inizio della serie i produttori avevano pensato di omaggiare la serie tv originale, andati in onda tra la fine degli anni ’90 e l’inizio di quelli 2000, ma alla fine la scena fu tagliata. Il vecchio cast, quello della prima serie, ha comunque voluto mandare un buon augurio alla nuova serie, che da Sabrina vita da strega è diventata Le terrificanti avventure di Sabrina.
Dopo anni, all’ultima stagione, finalmente i produttori hanno deciso di omaggiare per davvero la magnifica serie originale, con un bel cameo con le zie originali, Caroline Rhea e Beth Broderick, che sembrano non aver perso proprio il loro essere delle stregheezie di Sabrina, come se non fossero passati tutti quegli anni. Insomma, hanno deciso di concluderecon il botto questa magnifica serie.
Le terrificanti avventure di Sabrina: il cameo con le zie originali
Le terrificanti avventure di Sabrina gira intorno alle avventure di una giovane strega, Sabrina, che si trova ad affrontare diverse avventure decisamente non adatte o normali per una ragazza della sua età. Questa è la trama ufficiale:
«Sabrina Spellman è all’apparenza una normale quindicenne con una vita abitudinaria, infatti va a scuola, esce con le amiche e con il suo ragazzo, Harvey. Nasconde però un’altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega. Il giorno del suo sedicesimo compleanno Sabrina dovrà compiere un rituale nella foresta della sua città giurando fedeltà al signore oscuro, Satana, scrivendo il suo nome nel “libro della bestia”, diventando una strega a tutti gli effetti e abbandonando la sua vita mortale per andare a studiare all’accademia delle arti occulte.
Sabrina dovrà scegliere tra la libertà e il potere. Il giorno del rituale, a mezzanotte, davanti al libro della bestia la giovane strega dovrà scrivere il suo nome ma si rifiuta e le cose cominciano ad andare a rotoli…»
Ora, invece, passiamo subito alla parte importante dell’articolo: il cameo con le zie originali, e guardiamo subito il video postato su Youtube da Netflix.
Riguardo questa clip di Le terrificanti avventure di Sabrina, Netflix ha scritto: «In questa clip, Sabrina Morningstar è sorpresa dalle sue nuove zie che sembrano stranamente familiari, ma qualcosa di strano sta sicuramente accadendo» e in più ricorda che «Broderick e Rhea hanno dato origine ai ruoli sullo schermo di zia Zelda e zia Hilda nella serie televisiva degli anni ’90 Sabrina, vita da strega. Ne Le terrificanti avventure Sabrina, quando non si trovano in questo universo alternativo, zia Zelda e zia Hilda sono interpretate rispettivamente da Miranda Otto e Lucy Davis».
Nel trailer vediamo la Broderick e la Rhea al posto delle zie del remake, Lucy Davis e Miranda Otto, e per questo la nostraSabrina moderna non le riconosce e non comprende cosa stia accadendo, soprattutto perché sembra che la protagonista si trovi proprio sul set di una sitcom, con tanto di risate in sottofondo e ancheFaustus che le spiega che presto capirà tutto quello che le sta succedendo.
Adesso, quello che in molti si stanno chiedendo, è: vedremo sul set di Le terrificanti avventure di Sabrina anche la nostra Melissa Joan Hart, la Sabrina originale? O ormai è diventata troppo adulta (ha 44 anni) per questo ruolo? Magari i registi riusciranno a farle avere una parte, giusto per accontentare i fan più malinconici o quelli troppo giovani che non si sono goduti la serie tv del 1996.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty