Netflix continua a mietere vittime, e adesso è toccato a Julie and the Phantoms, serie tv musicale prodotta dal regista di High School Musical, Kenny Ortega. Incredibile come la piattaforma di streaming online continui a portare allo sfinimento quelle 2-3 serie, come La Casa di Carta o 13 Reasons Why, che avrebbero potuto concludersi dopo una o due stagioni, ma poi continua a lasciare delle serie tv senza un finale. Che amarezza.
Julie and the Phantoms è un mix di musical e di commedia drammatica adatto a chi ha amato Glee e Hugh School Musical, che a noi è piaciuta davvero tanto. Insieme a Kenny Ortega nella regia ci sono anche Dan Cross e Davide Hoge (I Thunderman e Aaron Stone), che hanno dato vita a uno splendido remake basato su una serie tv brasiliana del 2011, “Julie – Il segreto della musica“. Tuttavia, questo per Netflix non era abbastanza.
La protagonista della serie è Julie, un’adolescente da sempre appassionata di musica, passione che condivide con la madre. Tuttavia, quando la madre muore, lei perde la passione per la musica e la voglia di cantare e suonare. Questo finché la sua vita non cambia inaspettatamente quando incontra, nella sala prove della madre, tre fantasmi di una band morta nel 1995, quindi 25 anni prima. Tuttavia, è proprio con Luke, Reggie e Alex che lei ritrova il desiderio di prendere in mano il microfono ed esprimere tutte le sue emozioni.
La protagonista di Julie and the Phantoms, come abbiamo scritto, è Julie, interpretata dalla talentuosaMadison Reyes, Charlie Gillespie, che ha letteralmente fatto impazzire tutte le ragazze per il suo fascino e la sua voce, interpreta Luke, il cantante della band. Reggie è invece interpretato daJeremy Shada. L’ultimo fantasmino è Alex, interpretato daOwen Patrick Joyner.
Julie and the Phantoms: l’annuncio che ci ha distrutti
A dare il triste annuncio è stato proprio Kenny Ortega tramite un post su Instagram: «La nostra famiglia [Julie and the Phantoms] vuole inviare l’affetto e il ringraziamento infinito ai nostri Fantom in tutto il mondo per l’enorme manifestazione di amore e supporto che ci avete mostrato dalla nostra prima stagione. Abbiamo appreso questa settimana che Netflix non ci verrà a prendere per un’altra stagione».
Continua poi: «Sebbene i nostri cuori siano rattristati, andiamo avanti con un tale orgoglio per ciò che abbiamo realizzato come squadra e per la famiglia che abbiamo costruito durante la creazione di Julie. Speriamo che continuerete a seguirci mentre andiamo avanti con il nostro lavoro e le nostre carriere. Buone feste a tutti voi. Vi auguro di star bene, tanto amore e #perfettaarmonia in tutto ciò che perseguirete! Kenny, il cast, gli sceneggiatori, i produttori, i creativi, la troupe BC e il nostro devoto [team di Netflix]!».
Pensate che la prima stagione di Julie and the Phantoms aveva vinto Best Musical Moment agli MTV Movie & TV Awards 2021, tre Daytime Emmy Awards: Outstanding Original Song (per “Unsaid Emily”), Outstanding Costume Design e Multiple Camera Editing, quindi non era una serie poco famosa o comunque che non meritasse attenzione. Ma, evidentemente, neanche vincere premi ti salva dalle cancellazioni compulsive di Netflix. Julie and the Phantoms, ci mancherai!
La rabbia e l’addio dei fan
Non saprò mai cosa è successo a Nick dopo che è stato posseduto, non saprò mai se i Willex si metteranno insieme, non saprò mai se Luke si perdonerà per il dolore causato ai suoi genitori, non saprò mai se Julie continuerà a suonare o se Reggie starà bene #JulieAndThePhantoms pic.twitter.com/DKPzwezwHj
— Alix🌙 (@always_willbeu) December 18, 2021
Qui per ricordare il cultural reset che è stata la scena di Unsaid Emily e il modo in cui ci hanno privato di un seguito per questa storyline.#JulieAndThePhantoms #JATP pic.twitter.com/hAJjZ0QJbj
— elle 🌻 (@elleinthenet) December 19, 2021
Me because they canceled Julie and the phantoms #julieandthephantoms #jatp pic.twitter.com/jhbMryy3BS
— Erin (@Erin25358303) December 18, 2021
ah shit… here we go again#julieandthephantoms pic.twitter.com/OF26tIqYfW
— amnesia; (@finntasticoo) December 18, 2021
E comunque dopo la notizia della cancellazione di Julie and The Phantoms, non mi resta che mettere le cuffie, ascoltare Unsaid Emily e piangere 💔#JulieAndThePhantoms #JATP pic.twitter.com/0uSPVFGJk4
— giulia💡|| and the phantoms (@iamgiulsart) December 18, 2021
n3tflix ci ha privato di ciò:
— chia ! jatp brainrot (@domisheels) December 18, 2021
– del possibile rapporto padre e figlio tra ray e reggie
– willex canon
– villain nick
– luke e la sua battaglia con i suoi demoni interiori nel tentativo di perdonarsi
– rapporto tra luke e julie in sviluppo in qualche maniera#JulieAndThePhantoms pic.twitter.com/IX3MKAQHjP
Il modo in cui serie tv come Riverdale vanno avanti senza senso e serie tv come Julie and The Phantoms vengono cancellate dopo una sola stagione. #JulieandthePhantoms #JATP pic.twitter.com/E3UdiFi2E2
— giulia💡|| and the phantoms (@iamgiulsart) December 18, 2021
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty