Bentornati inRiviviamo i classici della nostra adolescenza, il nostro appuntamento del venerdì ormai da… sempre! Oggi ci dedichiamo a I guardiani della galassia. Lo scorso mese abbiamo approfittato delle vacanze natalizie per occuparci di alcuni film che abbiamo amato vedere durante la nostra adolescenza, come durante l’infanzia e, ammettiamolo, anche adesso. Per gennaio, invece, ci siamo occupati dellaMarvel, iniziando conIron-Man, continuando con gliX-Men, The Amazing Spider-Man e concludendo con I Guardiani della Galassia! Come abbiamo fatto in altre occasioni, vedremo cast e cast di tutti i film dedicati.
Noterete che ho scrittoMarvele non “MCU“, questo è il motivo per cui troverete gli X-Men insieme ad Iron Man, sebbene i primi non facciano parte di quello che oggi chiamiamo MCU. Ovviamente non troverete alcuno spoiler di Spider-Man: No Way Home, se qualcuno se lo stesse chiedendo, per quello trovate la nostra recensione:Recensione Spiderman No Way Home: il film delle seconde occasioni!, ricca di spoiler! Per il resto, ho scelto questi quattro film sia per equilibrare tra MCU e Sony, sia perché tutti e quattro mi hanno accompagnata durante la mia adolescenza.
Il mio amore per i supereroi non è iniziato da Iron Man, che ho imparato ad apprezzare soprattutto quando è entrato a far parte degli Avengers, bensì da Spider-Man. Lo ammetto: io sono sempre stata quella che adorava lo Spider-Man di Andrew Garfield, anche quando tutti lo criticavano e gli andavano contro (sebbene il personaggio lo abbia conosciuto con Tobey Maguire). Anche per gli X-Men, ho sempre amato i film come i personaggi e mi piacerebbe tantissimo vederli nell’MCU, magari insieme agli Avengers. Beh, a quel che ne è rimasto. Infine, i Guardiani della Galassia, che sono i più recenti ma che mi hanno fatta ridere da impazzire!
Senza perderci in ulteriori chiacchiere, quindi, vediamo cosa ci aspetta nei tre filom di Iron-Man. Ovviamente qui potreste trovare degli spoiler, ma semplicemente perché sono film usciti più di un decennio fa o quasi, per cui do per scontato che tutti quelli che stanno leggendo quest’articolo li abbiano visti. Se no, evitate di continuare a leggere. Per il resto, buona lettura!
I guardiani della galassia: trama e cast
I guardiani della galassia vol.1
Reduce dalla morte della madre, un ancora bambino Peter Quill viene rapito da un gruppo di pirati spaziali conosciuti come i Ravagers, guidati dal leader Yondu Udonta. Ventisei anni più tardi Quill si trova sul pianeta Morag per rubare un misteriosa sfera quando subisce l’attacco da parte di Korath, il sottoposto di un fanatico militante Kree, Ronan. Riuscito a fuggire con l’oggetto, il ragazzo finirà invischiato in un intrigo nel quale presto sono coinvolti la bella assassina Gamora, il procione mutante Rocket e l’albero umanoide Groot. Rinchiusi in un carcere di massima sicurezza, nel tentativo di evasione a loro presto si aggiungerà il massiccio Drax il Distruttore: insieme l’insolita compagna diventerà determinante per il destino della galassia
- Chris Pratt: Peter Quill / Star-Lord
- Zoe Saldana: Gamora
- Dave Bautista: Drax il Distruttore
- Lee Pace: Ronan l’accusatore
- Michael Rooker: Yondu Udonta
- Karen Gillan: Nebula
- Djimon Hounsou: Korath
- John C. Reilly: Rhomann Dey
- Glenn Close: Irani Rael
- Benicio del Toro: Taneleer Tivan / Collezionista
I guardiani della galassia vol.2
Dopo aver rubato delle batterie di considerevole valore da una altezzosa alta sacerdotessa, i Guardiani della Galassia si schiantano su un pianeta dove incontrano il misterioso Ego, che sostiene di essere il padre di Quill. La ciurma si divide e alcuni di loro vanno con Ego sul suo globo natale, dove questi sostiene di essere un dio e come lo stesso Quill condivida gli stessi poteri. Quando Gamora si mette indagare, scopre un inquietante segreto…
- Chris Pratt: Peter Quill / Star-Lord
- Zoe Saldana: Gamora
- Dave Bautista: Drax il Distruttore
- Michael Rooker: Yondu Udonta
- Karen Gillan: Nebula
- Pom Klementieff: Mantis
- Elizabeth Debicki: Ayesha
- Chris Sullivan: Taserface
- Sean Gunn: Kraglin
- Sylvester Stallone: Stakar Ogord
- Kurt Russell: Ego
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty