In un’intervista con The Circuit With Emily Chang di Bloomber Originals, Hailey Bieber ha raccontato i progetti che ha in mente con il suo marchio per la cura della pelle, Rhode, ma ovviamente ha anche citato Selena Gomez. Perché, per quanti anni siano passati da quando lei e Justin Bieber erano letteralmente il teenager dream della gran parte degli adolescenti, i due sono destinati a restare costantemente legati, sebbene sappiamo che entrambi ormai siano andati avanti. Certo è che i social di certo non aiutano in questa situazione, in particolare determinati TikTok. Sembra però che adesso anche Hailey Bieber abbia deciso di chiudere tutta la storia.
Potrebbe interessarvi: L’immensa diatriba fra Selena Gomez e Hailey Bieber continua: timeline completa
Selena Gomez è famosa da quando era una ragazzina, quando con Disney Channel ha interpretato l’iconica Alex ne I maghi di Waverly, ma non solo! Adesso è impegnata nella stupenda serie Disney Plus Only murders in the building, ed è uno dei personaggi più amati. Si mostra per quel che è e parla quanto più possibile di salute mentale. Uno dei suoi motti è «Va bene non stare bene», da quando, nel 2020, le è stato diagnosticato il disturbo bipolare, difficile già per una persona comune, per una che è cresciuta sotto i riflettori sin da ragazzina, con i media, i riflettori e il gossip sempre alle calcagna, non deve essere stato di certo più semplice.
Hailey Baldwin, oggi Bieber, invece è la figlia minore dell’attore Stephen Baldwin, nipote del famoso Alec. È una modella, ma è principalmente conosciuta per essere la figlia di e poi la moglie di Justin Bieber. Per evitare di minimizzare il suo lavoro da modella, ha sfilato per diversi marchi importanti come Sonia Rykiel, Tommy Hilfiger, Philipp Plein, Moschino e poi è apparsa anche sulle copertine di alcune riviste, come L’Officiel e Marie Claire. Oggi di lei si parla principalmente perché è moglie di Justin Bieber e perché fa frecciatine a Selena Gomez. Non ironicamente, non sto estremizzando ma è letteralmente per questo che si parla di lei. Ed è abbastanza estenuante.
Le due tra l’altro ormai sembrano essere non dico in buoni rapporti, ma almeno si tollerano. Proprio qualche mese fa Selena è andata incontro ad Hailey, pubblicando delle storie: «Hailey Bieber mi ha contattata. Mi ha fatto sapere che ha ricevuto minacce di morte e una quantità di commenti d’odio. Non è questo che voglio, non mi rappresenta. Nessuno dovrebbe ricevere odio o essere bullizzato», scrisse. Tra l’altro, hanno anche cominciato a seguirsi su Instagram. Quello che però ci si chiede è: perché Justin Bieber, che è letteralmente l’artefice di tutta la diatriba, non spiaccica mezza parola a riguardo?
Hailey Bieber sulla diatriba che la vede sempre contro Selena Gomez
Hailey Bieber è letteralmente la mean girl, o meglio così la riconosce il web. Diciamo che è la targhetta che sembra prendersi ogni nuova ragazza di un fidanzato famoso e amato dalle adolescenti dopo che si è lasciato con un’altra teen idol con cui ha avuto una storia lunga e tanto amata. In generale, se Hailey Bieber è considerata una mean girl, è per il triangolo, ma non solo. Ci sono anche testimonianze online che parlano di come non sia molto gentile con le persone, e poi tutte le frecciatine nei confronti delle altre ragazze, fra cui la migliore amica di Selena, Taylor Swift… E poi tutta la questione della nepo baby. Ma adesso anche lei si è stancata.
«Non penso che questo riguardi me, Hailey Bieber e Selena Gomez – questa contrapposizione tra due donne e la divisione tra due donne», ha detto nell’intervista. «Riguarda l’odio vile e disgustoso che può provenire da narrazioni completamente inventate, contorte e perpetuate. Può essere davvero pericoloso». E in effetti è così, ma c’è da dire che certo lei non abbia fatto un granché per provare a sembrare una brava ragazza. Scusate ma nella mia testa c’è solo il gesto del vomito al solo nominare Taylor Swift. In questo caso come ci si giustifica, esattamente?
In ogni caso, aggiunge: «Penso che sia un’opportunità per difendere davvero l’unione delle persone e non essere d’accordo con il tipo di divisione che ha causato, perché non sono d’accordo con il tipo di divisione che ha causato. Non mi piace tutta questa idea di team questa persona e team quest’altra persona – voglio essere in grado di riunire le persone e penso che sia stato un momento davvero importante per le persone vedere che puoi farlo e puoi portare persone insieme e non deve riguardare tutta questa natura di divisione».
Emily Chang allora concorda sul fatto che sia davvero frustrante come narrazione, soprattutto perché è tutto a causa di un uomo. E a questo punto la Bieber commenta: «A causa di un ragazzo? È orribile. Lo odio. L’ho odiato fin dall’inizio, e torna a essere frainteso. Di volta in volta, non so perché continuo a dover dire che non ci sono problemi e non ci sono problemi. È così deludente che le persone si comportino ancora così con un uomo. È il mondo in cui viviamo, purtroppo». È incoerente? Sì. Ma magari ha solo cambiato idea e finalmente ha accettato il fatto che il suo ragazzo abbia avuto un’ex storica. Speriamo solo che tutti i drama siano finiti.
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty