Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Giulia De Lellis: dal body shaming alla skin positivity

Qualsiasi cosa faccia, Giulia De Lellis, corteggiatrice di Uomini e Donne, è sempre nel mirino del gossip e nella bocca di chiunque si interessi al mondo dei social, tuttavia, non sempre quello che si dice di lei è positivo. Ultimamente, però, si è dimostrata una delle paladine della skin positivity, presentandosi sul red carpet del Festival del cinema di Venezia con l’acne in mostra.

Fonte: urbanpost

Un gesto che è stato apprezzato da tutti, poiché mette in risalto la naturalezza e il fatto che anche i vip, gli influencer, le persone sotto i riflettori, hanno dei difetti proprio come le persone comuni. Gesto che precedentemente era stato fatto anche da Kendall Jenner nella notte dei Golden Globe del 2018. Tuttavia, non si può dimenticare quell’intervento di Giulia De Lellis a Pomeriggio 5 (parliamo del 2017), quando si è accanita pesantemente contro le modelle curvy.

Della stessa opinione dell’ex fidanzato Andrea D’Amante che aveva affermato che si stava creando un vero e proprio business nei confronti delle ragazze in carne, che «è un’ostentazione esagerata del curvo, non è proprio bellissimo da vedere in un video, in primo piano, non è bellissimo, non è sexy», Giulia De Lellis si era ritenuta d’accordo con il fidanzato.

Giulia De Lellis: «non mi venite a dire che il grasso è sensuale!»

Alla domanda di Barbara d’Urso all’ex corteggiatrice e oggi influencer «perché il tuo fidanzato ha detto che non è un bel vedere, guardando le curvy?», lei ha risposto con un «beh in realtà lo penso anch’io», sottolineando poi come i volti delle ragazze presenti in sala fossero bellissimi, ma i loro corpi «ciccioni» e non «formosi».

Fonte: gossip e tv

Per Giulia De Lellis «non è un bel vedere una ragazza, un colosso con un pancione così con una coscia che è grande quanto quattro delle mie», sempre non insultando, sottolinea. Insomma, solo un’opinione un po’ cattiva e che sicuramente può ferire quelle ragazze ma anche molte delle sue giovani fan.

In quella puntata la De Lellis sembra abbastanza agitata, nervosa, sembra quasi che voglia a tutti i costi buttare giù di morale le ragazze, tanto che quando una delle quattro afferma di portare una 48 lei dice: «Vabbè Barbara mica è piccola lei eh, porta una 48! Bellissima di viso, però dai…».

Tuttavia, l’intervento più cattivo in quella puntata di Pomeriggio 5 di Giulia De Lellis, è quello contro una signora curvy che ha la passione per il Burlesque:

«Con tutto il rispetto una 52 non può indossare un abito così!… La mia domanda è, ma lei ha un marito che la guarda quando va in giro vestita così da Burlesque? Ci vuole coraggio a vestirsi così! Io non risentirei a mio agio ad avere una pancia così ed andare in giro con un tubino! Il messaggio che lei manda al pubblico è bellissimo per carità, che bisogna amarsi per quello che si è, ma se a me chiedete se piace, vi dico di no!»

Insomma, con tutto il rispetto però non si è risparmiata dal dire cattiverie. Ha comunque chiesto scusa, il giorno dopo, su Instagram, dicendo di esser stata fraintesa:

«Volevo dire a tutte le ragazze curvy che hanno frainteso il mio messaggio di oggi pomeriggio, che io non ho assolutamente nulla contro di loro e che per me la cosa fondamentale è stare a posto con se stesse. Quindi, se voi state bene con voi stesse, che ve ne importa del pensiero degli altri?»

Insomma, se c’è una cosa che la gran parte degli influencer ha in comune è il fatto che non sbagliano mai, loro vengono sempre e solo fraintesi. In ogni caso, sembra che nel 2020 anche Giulia De Lellis abbia iniziato ad accettare se stessa così com’è, tanto da portare la skin positivity a Venezia.

giulia-de-lellis-venezia
Giulia De Lellis su instagram

Forse Giulia De Lellis non sarà capace di accettare i corpi non magri (anche se afferma di essere stata fraintesa!), ma almeno cerca di aiutare le ragazze con l’acne ad accettare se stesse. Potremmo dire che cerca di sensibilizzare sui problemi che la riguardano in prima persona.

Voi cosa ne pensate?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto