alessandra-mussolini-politica

Alessandra Mussolini abbandona la politica a favore del ballo

Condividi

Gira ormai da qualche giorno gira online la notizia con protagonista Alessandra Mussolini. Questa volta, però, nulla che ha a che fare con sue dichiarazioni fraintesecontestate, ma riguardando una scelta che ha preso in seguito alla sua partecipazione a Ballando con le stelle: «ora voglio solo ballare», ed è così che l’ex parlamentare con cinque legislature alle spalle, dice addio alla politica.

Mentre quindi si pensa che Barbara D’Urso possa entrare in politica, Alessandra Mussolini grazie a Ballando con le stelle si è resa conto di voler continuare a ballare, come afferma al quotidiano Il Tempo. Di certo ci sarà chi rimpiangerà il suo lavoro in politica, ma altrettante persone, se non di più, gioiscono di questa sua decisione, poiché le sue affermazioni, sebbene abbia chiesto scusa, restano incise nella storia.

Alessandra Mussolini: «ora voglio solo ballare»

«Il programma di Milly Carlucci stata una esperienza fantastica, non avevo mai ballato prima e non è che avessi fatto corsi di danza o cos’altro. È stata una esperienza anche estrema, a suo modo, perché dovevi imparare una coreografia da professionista. Mi ha fatto conoscere tanti aspetti della mia personalità che ancora non conoscevo o magari erano rimasti nascosti. Ma soprattutto mi ha fatto conoscere tanti muscoli che pensavo di non avere».

alessandra-mussolini-politica
Fonte: solodonna

Sono queste le parole che Alessandra Mussolini ha detto a Il Tempo. Ha spiegato che per lei il programma è stata un’esperienza fantastica e che non aveva mai ballato prima. Ballare non solo le ha fatto conoscere dei lati della sua personalità che ancora non sapeva, ma anche «tanti muscoli che pensavo di non avere». Ha poi risposto a una domanda riguardante la nostalgia per la politica:

«La politica è stata un ciclo che si è chiuso. Per me è stata ovviamente importante. È chiaro che quando una persona fa tanti anni di politica poi l’esperienza resta dentro. Però i cicli si aprono e si chiudono. Bisogna essere sempre pronti e aperti per le nuove cose e non rimpiangere mai nulla perché perfettamente inutile».

alessandra-mussolini-politica
Fonte: wikipedia

Ovviamente se fai politica per tanti anni abbandonarla è una scelta molto importante da fare, ma Alessandra Mussolini sembra essere sicura della sua scelta. Non sa ancora cova il futuro le aspetta, non sa se la vedremo in televisione o addirittura al cinema: «Quello che farò mi è sconosciuto completamente. Abbiamo vissuto un anno che ci insegna che non bisogna fare progetti né programmi. Viviamo alla giornata e si prende quello che c’è».

In fin dei conti, comunque, prima di divenire una politica Alessandra Mussolini aveva debuttato a soli 14 anni in “Una giornata particolare”, film di Ettore Scola in cui ha recitato con sua zia Sophia Loren e che lei ricorda come «Il film più antifascista della storia. C’era tutto là dentro. L’ho fatto si fa tutto per fare esperienza». Tuttavia la sua popolarità avviene con Pippo Baudo, con cui conduce una stagione di Domenica In all’inizio degli anni ’80.

alessandra-mussolini-politica
Fonte: iltempo

Tra un film e l’altro arriviamo nel ’92, quando si unisce al Movimento social italiano ed entrerà ufficialmente in politica, ovviamente con la destra estrema. Adesso, però, sembra aver cambiato di nuovo idea e tornerà nel mondo dello spettacolo, sebbene ancora non sappiamo benissimo come, se come ballerina, se come conduttrice o come ospite in un talk (dobbiamo aspettarla da Barbara D’Urso?).

Quello che sembra certo è che non tornerà a fare politica, sebbene l’impronta politica le resterà sempre. Adesso in molti stanno scrivendo a Milly Carlucci chiedendole di invitare a Ballando con le stelle anche altri personaggi politici, sperando che il programma faccia comprendere a tutti gli altri di aver sbagliato strada.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.