
UNO: in arrivo un film ispirato al gioco
Sarà Lil Yachty il protagonista del film di UNO, ispirato al celebre gioco di carte. Dopo il cubo di Rubik e il Monopoly, anche UNO diviene un film in occasione del 50esimo anniversario. A produrre la pellicola sarà la Mattel Films e sarà ambientata nella città di Atlanta. Al centro del film ci sarà il mondo dell’hip-hop ma anche… una rapina! Chissà come concilieranno il gioco con la trama!

Il gioco è stato creato nel 1971 in un barbiere di Cincinnati, concepito per per le famiglie in modo che potessero trascorrere del tempo insieme alla propria famiglia e, 50 anni dopo, è ancora uno dei giochi che si trova in più case in 80 paesi in tutto il mondo. Proprio per il 50esimo anniversario, oltre al film, organizzeranno anche un torneo a livello globale, collaborando anche con diverse personalità nel mondo dell’arte, della moda e di tanto altro ancora.
Cosa sappiamo sul film di UNO
Deadline ci fa sapere che il protagonista del film sarà Lil Yachty, mentre Kevin Lee (conosciuto come Coach K di Quality Control), Pierre Thomas (chiamato P) e Brian Sher produrranno per la Quality Film. Come produttore esecutivo ci sarà Robbie Brenner, con la supervisione di Kevin McKeone che guiderà il progetto per la Mattel Film.

Brenner, su Deadline, ha detto che «alla Mattel Films, stiamo cercando di esplorare storie che danno vita ai nostri marchi in modi inaspettati. Uno è un gioco che trascende generazioni e culture, e non vediamo l’ora di collaborare con Lil Yachty, così come con Coach, P e Brian Sher, per trasformare il classico gioco Uno in un’avventura d’azione comica».
Yachty, che sarà il protagonista di Uno, ha aggiunto: «Sono così emozionato di far parte di questo film con Mattel. Ho giocato a Uno da bambino e lo faccio ancora oggi, quindi trasformarlo in un film basato sulla scena hip hop di Atlanta da cui sono uscito è davvero speciale. Mi colpisce da vicino».

Insieme a UNO, la Mattel ha anche in mente di produrre altri film basati sui giochi, come Barbie, che sarà interpretata dalla splendida Margot Robbie e che coinvolgerà anche Greta Gerwig e Noah Baumbach., oppure anche le Hot Wheels, i giochi delle macchinine. Come abbiamo scritto all’inizio dell’articolo, anche dei film sul cubo di Rubik e su Monopoly sono in produzione.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull'italiano standard e neostandard, "paladina delle cause perse" e studentessa di Didattica dell'Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty