UNO: in arrivo un film ispirato al gioco


Sarà Lil Yachty il protagonista del film di UNO, ispirato al celebre gioco di carte. Dopo il cubo di Rubik e il Monopoly, anche UNO diviene un film in occasione del 50esimo anniversario. A produrre la pellicola sarà la Mattel Films e sarà ambientata nella città di Atlanta. Al centro del film ci sarà il mondo dell’hip-hop ma anche… una rapina! Chissà come concilieranno il gioco con la trama!

uno-gioco-film
Fonte: corriere del ticino

Il gioco è stato creato nel 1971 in un barbiere di Cincinnati, concepito per per le famiglie in modo che potessero trascorrere del tempo insieme alla propria famiglia e, 50 anni dopo, è ancora uno dei giochi che si trova in più case in 80 paesi in tutto il mondo. Proprio per il 50esimo anniversario, oltre al film, organizzeranno anche un torneo a livello globale, collaborando anche con diverse personalità nel mondo dell’arte, della moda e di tanto altro ancora.

Cosa sappiamo sul film di UNO

Deadline ci fa sapere che il protagonista del film sarà Lil Yachty, mentre Kevin Lee (conosciuto come Coach K di Quality Control), Pierre Thomas (chiamato P) e Brian Sher produrranno per la Quality Film. Come produttore esecutivo ci sarà Robbie Brenner, con la supervisione di Kevin McKeone che guiderà il progetto per la Mattel Film.

uno-gioco-film
Fonte: outpump

Brenner, su Deadline, ha detto che «alla Mattel Films, stiamo cercando di esplorare storie che danno vita ai nostri marchi in modi inaspettati. Uno è un gioco che trascende generazioni e culture, e non vediamo l’ora di collaborare con Lil Yachty, così come con Coach, P e Brian Sher, per trasformare il classico gioco Uno in un’avventura d’azione comica».

Yachty, che sarà il protagonista di Uno, ha aggiunto: «Sono così emozionato di far parte di questo film con Mattel. Ho giocato a Uno da bambino e lo faccio ancora oggi, quindi trasformarlo in un film basato sulla scena hip hop di Atlanta da cui sono uscito è davvero speciale. Mi colpisce da vicino».

uno-gioco-film
Fonte: pinterest

Insieme a UNO, la Mattel ha anche in mente di produrre altri film basati sui giochi, come Barbie, che sarà interpretata dalla splendida Margot Robbie e che coinvolgerà anche Greta Gerwig e Noah Baumbach., oppure anche le Hot Wheels, i giochi delle macchinine. Come abbiamo scritto all’inizio dell’articolo, anche dei film sul cubo di Rubik e su Monopoly sono in produzione.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.