É delle ultime ore la conferma della tragica notizia che ci giunge dal Messico, nella località di Baja California. La sparatoria, avvenuta sabato, ha portato alla morte di 10 persone.
TW: sangue!
Sparatoria in Baja California ad una gara di rally: 10 morti
Ci troviamo a Baja California, nel nord del Messico, in particolare nella zona di San Vincente della città di Ensenada.
Gli appassionati del motorsport erano riuniti per assistere ad uno spettacolo di rally automobilistico al momento del funesto accaduto.
I testimoni hanno chiamato tempestivamente i soccorsi, e al momento solo dai registri di queste telefonate sono emersi alcuni dei dettagli per ricostruire i punti salienti della vicenda.
Erano circa le 14:18 quando si sono viste delle persone armate di pistole uscire da un furgone grigio, che hanno iniziato a sparare sulla folla. Sul posto sono giunti la polizia, i marines, i vigili del fuoco e la Croce Rossa messicana.
Il movente è ancora sconosciuto, ma é stata ingaggiata una squadra speciale a seguire le indagini.
Intanto, il conto delle vittime é salito a 10 morti e 9 feriti.
Il Cachanillazo, così ribattezzato, dal 2018 si era sempre tenuto senza incidenti.
A commentare l’accaduto é stato Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA: “Sono inorridito dalle notizie dello spaventoso attacco avvenuto in occasione del Baja California Rally, in Messico. Gli spettacoli del motorsport dovrebbero essere posti sicuri per partecipanti e spettatori. Da parte di tutta la famiglia FIA il nostro pensiero e le nostre preghiere vanno alle vittime di questa assurda violenza“.
Giulia, Giu per chiunque. 20 anni. Studentessa di lettere e fonte di stress a tempo pieno. Mi diletto nello scrivere di ogni (ma soprattutto di F1) e amo imparare. Instagram: @ xoxgiu