«Ho appena appreso con dolore e sgomento della morte di 11 neonati nell’incendio del reparto neonatale dell’ospedale pubblico», ha scritto su Twitter il presidente del Senegal, Macky Sall. L’incendio è divampato in un ospedale nella città di Tivaouane, nella parte occidentale del paese. Le cause dell’incendio al momento sono ignote, ma si ritiene che sia stato provocato da un corto circuito.
Je viens d'apprendre avec douleur et consternation le décès de 11 nouveaux nés, dans l'incendie survenu au service de néonatalogie de l'hôpital Mame Abdou Aziz Sy Dabakh de Tivaouane.
— Macky Sall (@Macky_Sall) May 25, 2022
A leurs mamans et et à leurs familles, j'exprime ma profonde compassion.
La tragedia è avvenuta all’ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh. Il politico senegalese Diop Sy ha raccontato di come «il fuoco si è diffuso molto rapidamente». Il sindaco della città Demba Diop ha invece riferito che «tre bambini sono stati salvati». Altre anime innocenti sono morte, proprio dopo che il mondo sta piangendo la strage del Texas.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty