Estrid: recensione dello Starter Kit

Condividi

Sottolineo subito che, come tutte le recensioni che abbiamo fatto, non siamo stati pagati. Questo sono le nostre reali opinioni. I rasoi di Estrid sono stati una piacevolissima scoperta e, personalmente, non tornerò mai indietro. Io uso i rasoi solamente per braccia, inguine e parti intime, in quanto per le gambe preferisco fare la ceretta. Li trovo migliori rispetto a tutti quelli che ho provato non perché fanno miracoli, questo sottolineiamolo. Sono comunque dei rasoi e quindi i peli crescono poco dopo, ma ve lo giuro, non mi sono tagliata neanche una minima volta, scorrono molto bene e… Tante altre caratteristiche positive che vedremo.

estrid-rasoio-recensione
Estrid

Depilarsi è una scelta. Lo sappiamo noi, lo sapete voi e lo sa anche Estrid. Tuttavia, se decidi di depilarti, è una grandissima difficoltà, in quanto i rasoi femminili costano un occhio della testa e spesso non tagliano neanche bene, per cui in molte si trovano a doversi depilare con rasoi maschili che sono meno costosi e hanno delle lame più taglienti. Quello proposto da quest’azienda è un ottimo compromesso fra qualità e prezzo, ma anche fra delicatezza e affilatezza. Nello starter kit, poi, trovate diverse cose interessanti (fra cui anche dei meravigliosi adesivi). Se però conosceste l’azienda di Estrid, vi rendereste conto che è anche meglio di quel che sembra!

«Siamo più di una semplice compagnia di rasoi», scrivono sul loro sito ufficiale. «Abbiamo scelto di fare le cose in modo diverso, come assicurarsi che tutti i nostri prodotti siano vegan e cruelty-free, e progettare il nostro rasoio in acciaio inox per farlo durare una vita. Siamo in missione per cambiare i prezzi discriminatori basati sul genere, perché non si dovrebbe mai pagare di più per essere se stessi». «Scegliere Estrid significa scegliere meglio per il proprio corpo, i nostri amici animali e il pianeta. Abbiamo creato un rasoio privo di sottoprodotti di origine animale nelle strisce idratanti, fatte per far sentire bene la pelle. E vogliamo vedere tutti i tipi di persone magiche usarlo».

Sul sito trovate diversi prodotti. Noi parleremo dello Starter Kit (e vedremo anche cosa è incluso all’interno), ma sul sito trovate anche: la custodia, per portarlo ovunque con voi, bagnoschiuma per depilarvi, crema idratante, scrub, ricariche di lame. Sono pochi, certo, ma ognuno di loro è fatto nel rispetto dell’ambiente e della vita animale, per cui personalmente credo che valga la pena provarli. Ora, però, passiamo allo Starter Kit.

Estrid: vale la pena acquistare i rasoi?

Cosa c’è nello Starter Kit? Ovviamente, un rasoio in acciaio con il supporto da parete, entrambi del colore che preferite (verde, blu, viola, grigio, giallo, rosso, tutti in versione pastello), due lamette e anche dei bellissimi adesivi! I rasoi hanno cinque lame, con una striscia idratante completamente priva di prodotti di origine animale. La testina si consiglia di sostituirla ogni 5-7 volte, tuttavia, al momento, non può essere riciclata, ma è uno degli obiettivi del futuro.

estrid-rasoio-recensione
Estrid

Come ho scritto, ho usato il rasoio non sulle gambe, in quanto preferisco la ceretta (preferirei il laser, ma costa un bel po’ di soldi), bensì sulle gambe, all’inguine e nelle parti intime. Personalmente non ho avuto neanche un minimo taglio. Il rasoio scorre molto bene sulla gamba, ed è persino piacevole. Non lo senti. Come costo, a proposito, siamo quasi sui €10, ma c’è da dire che la spedizione è completamente gratuita. Quando poi vorrete comprare le ricariche, il prezzo è lo stesso, per cui non è neanche troppo costoso.

estrid-rasoio-recensione
Estrid

Il rasoio di Estrid, devo dire, pesa un po’, questo chiaramente perché è in acciaio, ed è un po’ più grande dei tipici rasoi usa e getta a cui siamo abituati, ma dopo aver fatto un po’ di pratica non sentirete più queste difficoltà. Il fatto che oltre alle cinque lame, che sono già taglienti e anche delicate, ci sia anche una striscia con aloe vera e burro di karité, rende tutto molto più piacevole. Anche cambiare/inserire le ricariche non è complesso.

Il pacco arriva senza plastica, in cartone, che puoi facilmente riciclare (io, ad esempio, ho messo dentro dei documenti). Non posso dirvi nulla riguardo il supporto da parete in quanto ancora non ho potuto usarlo, ma è dello stesso materiale del rasoio. Occhio comunque a pulire il rasoio di Estrid dopo ogni applicazione, come ogni rasoio, più lo pulite, più durerà. Detto ciò, se avete scelto di depilarvi, e di farlo con un rasoio, posso consigliarvi al 100% quelli di quest’azienda.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.