1UP: la nuova commedia tema videogiochi con Ellen Page


L’Hollywood Reporter ci informa di una nuova commedia dal titolo 1UP con protagoniste Ellen Page (che abbiamo amato in June e in The Umbrella Academy) e Paris Berelc (attrice di Tall Girl e Alexa &Katie). La serie, con il tema dei videogiochi, è diretta da Kyle Newman (Fanboy, The Crazies, Barely Lethal) e sarà la prima prodotta da BuzzFeed Studios.

Il copione di 1UP è invece scritto da Julia Work ed è stato paragonato a quello di Pitch Perfect ma ambientato nel mondo di eSports con uno sfondo gamergate, quindi si prospetta un film molto divertente e unico a modo suo. Dobbiamo solo sperare che ci sia una Fat Amy versione gamer.

Non abbiamo ancora tante informazioni su questo primo film firmato BuzzFeed Studios e che inizierà a essere registrato nel mese di novembre nella città di Toronto, ma sappiamo bene o male di cosa tratta principalmente, una sinossi poco dettagliata ma che comincia a farci immergere nel film.

1UP: trama

Al centro di 1UP vi è una gamer, Vivian Lee, che lascia la squadra di eSports del suo college poiché è stanca del sessismo a cui è sottoposta ogni giorno dai suoi compagni di squadra uomini. Tuttavia, con il premio di una borsa di studio, è costretta a mettere insieme una squadra tutta al femminile che può riuscire a competere e battere la squadra maschile.

Le ragazze di 1UP saranno aiutate da un allenatore molto enigmatico che torna sotto i riflettori in questa occasione dopo esser stato coinvolto in uno scandalo GamerGate e grazie a quest’allenatore, o meglio, allenatrice, il team al femminile riuscirà a diventare una vera e propria squadra di gamer inesperte.

1up-commedia-ellen-page
Fonte: wikibios
1up-commedia-ellen-page
Fonte: wikipedia

La protagonista di 1UP, Vivian, sarà Paris Berelc, per cui il ruolo dell’allenatrice è affidato a Ellen Page. Non sappiamo ancora chi saranno le altre attrici (e gli altri attori) del cast, ma contiamo di saperlo al più presto.

 

Siete curiosi di vedere 1UP, questa commedia con protagoniste due talentuose attrici e soprattutto che si prospetta con dei sentimenti molto girl power?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.