Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

I makeup di Sanremo 2021

Sanremo è indubbiamente l’evento più seguito dell’anno e oltre agli outfit, anche i makeup di Sanremo sono sempre molto chiacchierati. Vediamo insieme i makeup di queste 5 serate!

Maneskin

Iniziamo dai vincitori di questa edizione: i Maneskin! In queste serate tutti i componenti della band hanno sfoggiato dei makeup davvero meravigliosi e soprattutto adatti alla loro canzone e al loro mood. Hanno indossato eyeliner grafici, smokey eyes sui toni del nero, trucchi colorati a ricordare gli anni ’80 e labbra nude, rosa, ma anche rosse o nere. La base, a volte chiarissima e opaca, altre volte caratterizzata da blush accesi, si adattava al resto del trucco.

Makeup di Sanremo
Fonte: Instagram Maneskinofficial

Francesca Michielin

Per Sanremo, Francesca Michielin ha cambiato look rispetto al passato e in tutte le serate ha abbinato un makeup grafico al suo nuovo taglio di capelli fresco e grintoso. Per questi makeup di Sanremo, realizzati da Luca Cianciolo con i prodotti Yves Rocher, l’eyeliner grafico maxi è stato il protagonista. Solo nella terza serata c’è stata una variazione nel trucco, che era più naturale ed arricchito da strass.

Makeup di Sanremo
Foto di: Jacopo Raule/Daniele Venturelli
Instagram Lucacianciolo

Arisa

I makeup di Sanremo di Arisa sono sicuramente tra i miei preferiti! Nella prima serata le labbra color vinaccia mat attiravano l’attenzione, nelle serate successive Arisa ha sfoggiato trucchi grafici curati da Manola Spaziani e dal team di Simone Belli per Mulac Cosmetics.

Makeup di Sanremo
Foto di: Jacopo Raule/Daniele Venturelli
Instagram Manola_spaziani_mua

Achille Lauro

Makeup di punta di quasi tutte la serate di Sanremo sono stati quelli di Achille Lauro, sempre ben studiati, particolari ed eccentrici, con effetti scenografici, ad esempio la lacrima di sangue della prima puntata o teatrali. I trucchi sono opera di Maddalena Brando e Nicoletta Pinna e del Team di Simone Belli.

Makeup di Sanremo
Fonte: Instagram Achilleidol

Il Team di Simone Belli ha curato molti makeup di Sanremo, tra cui quelli di Matilda De Angelis, Emma Marrone, Matilde Gioli, Laura Pausini.

Madame

I makeup di Madame invece, realizzati da Greta Agazzi per Dior, sono stati molto naturali e minimal, caratterizzati da una base sempre perfetta e luminosa, sopracciglia anch’esse naturali e un tocco di gloss sulle labbra.

Makeup di Sanremo
Fonte: Instagram Sonolamadame

Malika Ayane

Per i makeup di Sanremo, Malika Ayane ha puntato sugli occhi! Ha indossato smokey eyes intensi che in combo con l’eyeliner grafico rendevano lo sguardo davvero magnetico. Le labbra nude e la base impalpabile abbinati al trucco occhi erano un abbinamento perfetto. Tutti i makeup sono stati realizzati da Silvia Dell’Orto per Chanel.

Makeup di Sanremo
Foto di: Jacopo Raule/Daniele Venturelli

Gaia

I makeup che mi hanno davvero conquistata in queste serate Sanremesi sono stati quelli di Gaia, curati da Daniele Lorusso, Mr Daniel (come siamo abituati a chiamarlo dal nome del suo profilo Instagram) per Lancome. In tutti i trucchi Gaia mostra palpebre luminose e spesso wet, sopracciglia bold e labbra nude lucide o opache, ad eccezione dell’ultima sera, in cui Gaia ha sfoggiato un bellissimo rossetto color rosso vinaccia.

Makeup di Sanremo
Foto di: Jacopo Raule/Daniele Venturelli
Instagram Mrdanielmakeup

Noemi

La makeup artist di Noemi, Martina Sciortino, ha scelto per lei dei makeup di Sanremo che esaltavano il suo viso e le rendevano davvero giustizia. Gli occhi erano sempre extra luminosi, spesso glitterati con angolo interno glowy, le labbra invece erano nude. 

Makeup di Sanremo
Foto di: Jacopo Raule/Daniele Venturelli

Annalisa

Anche Annalisa ha puntato su trucchi luminosi, con tonalità fredde sugli occhi come nella seconda o nell’ultima serata oppure tonalità calde oro e bronzo sulla palpebra superiore, abbinate a tonalità fredde sulla rima inferiore come nella quarta serata. L’eyeliner grafico ha caratterizzato anche alcuni i suoi makeup, curati da Daniela Zeqo .

Makeup di Sanremo
Foto di: Jacopo Raule/Daniele Venturelli

Quali sono stati i vostri makeup preferiti di questa edizione di Sanremo?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Vincenza

Torna in alto