Amazon Music adesso è aperto a tutti gli utenti Prime

Condividi

Se avete un dispositivo Amazon Alexa e lo utilizzate anche per ascoltare musica, avrete notato come, quando chiedete di riprodurre qualcosa, è cambiato: adesso il catalogo di Amazon Music è molto più ampio, tanto da essere passato da 2 milioni di brani circa contro un catalogo di ben più di 100 milioni! Infatti, fino a qualche settimana fa, chi voleva approfittare di tutti i brani, avrebbe dovuto sottoscrivere un abbonamento a hoc, chiaramente più costoso… Ma da adesso basterà un abbonamento Prime!

amazon-music-novità

Come molti di voi sanno, anche Amazon ha un suo servizio di streaming musicale (d’altronde, dopo la spedizione pacchi e le serie tv, mancava solamente la musica), principalmente suddiviso in un piano gratuito, incluso nell’abbonamento Prime, e in un piano a pagamento, che costa €9,99 al mese con più brani e alcun limite. Adesso, però, ci sarà una novità per chi vuole continuare a non pagare soldi in più con la musica che poi si trova gratuitamente su altre piattaforme.

In ogni caso, vi ricordiamo che l’abbonamento Prime include diversi vantaggi: da Prime Video, ad Amazon Music, a Prime Gaming, e ovviamente come non citare anche le consegne velocissime in pochissimo tempo ed anche tantissimi libri tramite Prime Reading! Insomma, è davvero un servizio imperdibile per gli amanti dello shopping, dei film/serie tv, della musica, dei giochi e anche della lettura. E adesso sul fronte musicale ha delle belle novità.

Amazon Music: cosa cambia

La novità riguarda il piano Gratuito, incluso quindi con l’abbonamento Prime (insomma, non dovete mettere soldi in più): in genere quest’offerta permetteva di ascoltare soltanto una selezione di 2 milioni di brani, mentre adesso si è evoluto in un qualcosa di molto più simile a Spotify Free. In altre parole, adesso sono inclusi più di 100 milioni di brani, ma solo tramite la riproduzione casuale. «I membri Prime godranno di un aumento da 2 a 100 milioni di brani in modalità shuffle, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi per la loro iscrizione», leggiamo nell’annuncio di Prime.

amazon-music-novità

Chiaramente, pagando si potrà rimuovere questo limite e scegliere le canzoni che si vogliono ascoltare. L’annuncio è comunque rivolto agli abbonati Amazon Prime e include più di 100 milioni di brani senza pubblicità (vale anche per i podcast). Quali sono le differenze con Amazon Music Unlimited? Vale la pena acquistarlo? Per la versione inclusa con Prime, non c’è pubblicità, la riproduzione è casuale, non si può ascoltare offline, ci sono tutti i podcast. In quella Unlimited, in più ci sono gli skip illimitati, la riproduzione personalizzata per artista, brano, album, playlist, l’ascolto offline e in HD, UHD e Spatial Audio, ma a 9,99 euro al mese in più oltre all’abbonamento Amazon Prime.

amazon-music-novità

Nonostante comunque adesso siano disponibili molti più brani, gli utenti non sono soddisfatti: Amazon Music Prime divenuto come Spotify senza quindi far scegliere l’esatto brano che si vuole ascoltare, non piace, e in molti stanno già cercando alternative.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.