TikTok sarà partner ufficiale dell’Eurovision 2022

Condividi

TikTok sarà ufficialmente partner dell’Eurovision 2022 che si svolgerà proprio nella nostra bella Italia, a Torino, dal 10 al 14 maggio. Ormai manca sempre meno tempo e abbiamo sempre più informazioni. Proprio nelle ultime ore, tra l’altro, abbiamo saputo che Israele non parteciperà all’edizione di quest’anno, mentre ovviamente la Russia è esclusa anche da questa competizione canora. Una notizie inerente e che sicuramente tutti voi avrete già sentito, è che di italiani, oltre ai vincitori di Sanremo Mahmood & Blanco, ci sarà anche Achille Lauro, per rappresentare San Marino.

Riguardo l’edizione di quest’anno, vi ricordiamo giusto che si terrà a Torino nelle date già scritte e sarà presentato dal trio formato da Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan, che sicuramente ci faranno fare una splendida figura in tutta Europa, e non solo. Non solo perché tutti e tre saranno all’altezza del ruolo, ma anche perché in tutto il mondo c’è lo stereotipo dell’italiano che non se la cava troppo in inglese e che ha il solito accento napoletano o siciliano. Adesso capiranno che in Italia ci sono diversi accenti e che abbiamo anche persone capaci di parlare in inglese.

La grande novità, però, vede la presenza di TikTok. Ovviamente non poteva che essere il social preferito dalla Generazione Z a essere Official Entertainment Partner dell’Eurovision 2022. Tutti gli adolescenti hanno TikTok. Non tutti lo utilizzano per fare video, non tutti lo utilizzano per fare dei balletti, ma la gran parte degli adolescenti in Europa lo possiede e lo utilizza, come un tempo noi utilizzavamo Netlog, poi MSN, poi Facebook, poi Instagram… Insomma, il social del momento è TikTok, e ovviamente l’Eurovision ne ha approfittato.

tiktok-eurovision-collaborazione

TikTok è partner ufficiale dell’Eurovision

«Siamo entusiasti di unire la magia e la musica di Eurovision alla nostra community», ha detto Rich Waterworth, General Manager di TikTok EU. «TikTok è la casa dell’intrattenimento e della creatività, sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi l’unione di musica e della cultura. Offriremo contenuti esclusivi per i fan, portandoli dietro le quinte e ponendoli al centro dello spettacolo stesso. Non vediamo l’ora di vedere come la nostra community sarà conquistata e ispirata da Eurovision quest’anno».

tiktok-eurovision-collaborazione

L’hastag #Eurovision2021, quindi quello dello scorso anno che ha visto la vittoria dei Maneskin, ha superato gli 1,4 miliardi di visualizzazioni, per questo non stupisce più di tanto la partnership. In più, entrambe le semifinali e la serata finale stessa saranno trasmesse in live dall’account Eurovision, in un format creato proprio per la piattaforma. A essere trasmesse saranno le serate del 10, del 12 e del 14, quindi della finale. Gli utenti potranno anche vedere delle immagini esclusive del backstage, ma anche i momenti migliori.

@eurovision We’re super excited to announce TikTok as the Official Entertainment Partner for #Eurovision2022 ♬ original sound – Eurovision

Per chi vorrà poi cominciare a dare opinioni, a cantare, creare coreografie, insomma sbizzarrirsi come vuole, tutte le canzoni saranno inserite come “Suoni” all’interno del profilo, in modo da facilitare il tutto. Anche TikTok Italia ha condiviso la notizia, sottolineando che «per la prima volta la community globale di TikTok sarà il cuore pulsante dell’evento». «In qualità di Entertainment Partner, TikTok celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia e all’evento stesso, portando la magia di Eurovision al suo pubblico appassionato di musica in tutto il mondo».

«Siamo entusiasti di unire la magia e la musica di Eurovision alla nostra community. TikTok è la casa dell’intrattenimento e della creatività, sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi l’unione di musica e della cultura. Offriremo contenuti esclusivi per i fan, portandoli dietro le quinte e ponendoli al centro dello spettacolo stesso. Non vediamo l’ora di vedere come la nostra community sarà conquistata e ispirata da Eurovision quest’anno!»

Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest per EBU
tiktok-eurovision-collaborazione

Noi non vediamo l’ora di assistere a quest’edizione, e voi?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.