Le 10 Opening anime più ascoltate su Spotify

Condividi

Mi chiedevo quali fossero le opening anime più riprodotte sul noto streaming musicale Spotify di sempre, ed ecco a voi la classifica!

Le opening di anime più ascoltate

opening-anime-spotify

Non ha bisogno di presentazioni: il primo posto della classifica se lo aggiudica “Gurengecon +354 Milioni di ascolti!

Demon Slayer:

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta.

Al secondo posto, Jujutsu Kaisen con “Kaikai Kitan” con +309 Milioni di ascolti!

Jujutsu Kaisen:

Jujutsu Kaisen narra, in definitiva, le gesta di persone che cercano di non essere sole; Nobara con le sue sedie da riempire, Megumi che cerca qualcuno che lo stringa forte mentre attende il ritorno di chi ama, Itadori che sacrifica il suo cuore e la sua anima per il sorriso di chi ha accanto.

All’ultimo gradino del podio, al terzo posto, meritatissimo, per Tokyo Ghoul con “Unravel” che segna +258 Milioni di ascolti! P.S. e che fai, la recensione non la leggi? Ecco a te! Tokyo Ghoul.

Tokyo Ghoul:

Tokyo Ghoul è ambientato in una Tokyo alternativa, dove la società è minacciata da ghoul, esseri che si nutrono esclusivamente di carne umana, ma di aspetto simile a persone normali. Sono quindi in grado di infiltrarsi e mimetizzarsi nel tessuto sociale, fino ad arrivare ai suoi più alti livelli, senza essere scoperti. Questo porta il governo giapponese a prendere delle contromisure e a istituire la CCG, il Comitato per le Contromisure ai Ghoul (Comando Investigativo Antighoul).


Quarto posto per Beastars con “Kaibutsu” e un +228 Milioni di ascolti!

Beastars

In un mondo in cui convivono bestie di ogni tipo, un lupo gentile vede risvegliarsi i propri istinti predatori quando la sua scuola diventa teatro di un omicidio.

In quinta posizione vediamo Fire Force con “Inferno” e un +226 Milioni di ascolti!

Fire Force

Shinra Kusakabe è un giovane pirocinetico di terza generazione che ha guadagnato il soprannome di “Demonio”. Si unisce all’ottava brigata speciale che presenta altri pirocineti che hanno il compito di lavorare sia per estinguere gli Incendiati che incontrano, sia per indagare sulle Brigate da 1 a 7.

Per questo sesto posto, c’è il sempreverde Naruto con “Silhouette” e un +219 Milioni di ascolti!

Naruto Shippuden:

La trama di Naruto Shippuden segue le avventure di Naruto Uzumaki mentre cerca di diventare il ninja più forte del mondo per proteggere il suo villaggio e i suoi amici. La storia si svolge due anni e mezzo dopo la fine della serie precedente, con Naruto che è diventato più maturo e potente grazie al suo addestramento.

7° posto per Chainsaw Man con “KICK BACK”, +215 Milioni di ascolti!

Chainsaw Man:

Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…

8° posto in classifica, di nuovo Naruto, ma con la canzone “Blue Bird” e segna un +191 Milioni di ascolti!


9° posto per My Hero Academia con “Peace Sign” e un +176 Milioni di ascolti.

My Hero Academia

Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli Hero fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell’impavido All Might, l’hero più potente esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace.

10° posto ma non per meno importanza va a Noragami con “Kyouran Hey Kids!!”, +160 Milioni di ascolti!

Noragami

Hiyori Iki è una normale studentessa di scuola media, almeno fino a quando viene investita da un autobus mentre cerca di salvare la vita di un ragazzo appena incrociato per strada di nome Yato. Questo incidente la costringerà ad iniziare una vita non poco bizzarra.

Eccoci qui, alla fine di questa classifica, un continuo sblocco di ricordi, non credete? E voi, quale Opening preferite?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.