Makeup di Natale: 3 tutorial per brillare durante le feste

Condividi

Anche se quest’anno trascorreremo le festività natalizie in maniera diversa, ho pensato di realizzare 3 makeup di Natale con relativi tutorial per brillare nei giorni di festa. Quindi dopo avervi consigliato gli outfit da indossare a Natale, ecco un articolo in cui vi consigliamo 3 makeup di Natale! Per ogni look ci saranno tante foto e consigli per riprodurli al meglio.

Tutte le foto sono state scattate da me e potete rivedere tutti i look sul mio profilo Instagram: @vmakeupblog.

Makeup classico

Nel primo tutorial vi mostro un makeup di Natale classico e tradizionale, dalle tonalità oro e rosso.

Partiamo dal trucco occhi! Prima di cominciare applica un primer, migliora la resa degli ombretti ed evita che vadano a finire nelle pieghette.

makeup-natale-3-tutorial

 

In seguito sfuma nella piega dell’occhio un ombretto marroncino chiaro, effettuando piccoli movimenti circolari. È molto importante fare questa operazione con l’occhio aperto in modo da creare la giusta base per gli ombretti che applicheremo dopo.

 

makeup-natale-3-tutorial

 

Applica poi, con un pennello a penna, un marrone più scuro nell’angolo esterno dell’occhio e sfumalo verso l’alto, in modo da non creare stacchi l’ombretto applicato prima. Se vuoi puoi utilizzare anche un ombretto nero per delineare meglio l’angolo esterno.

 

makeup-natale-3-tutorial

 

Adesso è il momento dell’ombretto shimmer che caratterizzerà ed illuminerà tutto il makeup di Natale, io ho scelto una tonalità oro, ma puoi applicare il colore che più preferisci. Per un effetto più strong stendilo con le dita, altrimenti puoi utilizzare un pennello piatto.

 

makeup-natale-3-tutorial

 

Step facoltativo: eyeliner. Puoi anche sostituirlo con una matita nera o marrone oppure non applicare nulla, ma a me piace molto per delineare l’occhio. Non dimenticare di applicare gli stessi ombretti anche sotto la rima inferiore, altrimenti il trucco sembrerà incompleto.

 

makeup-natale-3-tutorial

 

Non dimenticare il mascara o le ciglia finte, per rendere lo sguardo più intenso.

 

 

makeup-natale-3-tutorial

 

 

Completa il look realizzando la tua solita base viso e applicando un rossetto rosso che renda il tuo trucco perfettamente natalizio!

Io ho applicato il Ruby Woo di MAC Cosmetics, il rosso per eccellenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Makeup albero di Natale

Come dice il titolo, per questo makeup di Natale ho realizzato un albero di Natale!

Questo è un trucco poco portabile, ma se ti piace osare o giocare con i colori può essere adatto a te.

makeup-natale-3-tutorial

 

 

Per prima cosa, dopo aver realizzato la base sul viso, con una matita di colore verde, delinea la forma dell’albero di Natale e colora anche la palpebra mobile.

 

 

 

 

makeup-natale-3-tutorial

 

 

Poi, con un eyeliner liquido o a penna, ripassa la forma creata in precedenza.

 

 

 

 

makeup-natale-3-tutorial

 

 

In seguito, applica su tutta la palpebra mobile un ombretto verde shimmer oppure opaco se lo preferisci. Sfuma poi lo stesso colore tra le linee di eyeliner.

 

 

 

 

makeup-natale-3-tutorial

 

 

Con la colla per glitter, strass o per ciglia finte applica degli strass del colore che preferisci intorno all’albero di Natale, come se fossero luci o palline.

 

 

 

 

 

makeup-natale-3-tutorial

 

 

Per terminare il nostro albero serve il puntale! Quindi applica una stella o un fiocco di neve o lo strass che preferisci.

 

 

 

 

 

 

makeup-natale-3-tutorial

 

 

Aggiungi un bel rossetto rosso, indossa il cappello di Babbo Natale oppure uno di quei cerchietti natalizi e il makeup è terminato!

 

 

 

 

 

 

 

Gingerbread man makeup

Sì, avete letto bene, questo makeup di Natale è ispirato all’omino di pan di zenzero! Il trucco è davvero adattabile, può essere portabile ed adatto ad ogni occasione oppure strong e artistico!

Anche in questo caso partiamo dagli occhi.

makeup-natale-3-tutorial

 

Come sempre applica il primer e sfuma un ombretto marrone caldo nella piega dell’occhio.

 

 

makeup-natale-3-tutorial

 

Applica una tonalità più scura nell’angolo esterno e un punto luce dorato nell’angolo interno.

 

 

makeup-natale-3-tutorial

 

 

Termina con eyeliner e mascara.

 

 

Se desideri un makeup semplice e portabile puoi realizzare la tua solita base viso, applicare un rossetto del colore che preferisci ed hai terminato! Puoi indossare questo trucco per i giorni di festa ma anche in altre occasioni, essendo molto naturale e delicato.

Se vuoi osare invece segui i prossimi passaggi!

makeup-natale-3-tutorial

 

Dopo aver applicato correttore, fondotinta e cipria, scegli un blush o una terra di una tonalità calda e aranciata e stendila abbondantemente su guance, zigomi e naso, sfumala delicatamente ai bordi del viso e sulle tempie.

 

 

 

makeup-natale-3-tutorial

 

 

Con un colore grasso bianco o semplicemente con una matita o un eyeliner bianco, disegna un omino di pan di zenzero al centro della guancia e due cuoricini ai lati. Fai lo stesso su entrambe le guance.

Infine applica un rossetto nude scuro o un lucidalabbra e il makeup è completo!

 

 

 

 

 

makeup-natale-3-tutorialmakeup-natale-3-tutorial

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.