I 5 papà più famosi delle serie TV

Condividi

Oggi, 19 marzo, si celebra la festa del papà, una ricorrenza che vuole rendere omaggio a tutti i genitori che svolgono un ruolo fondamentale nella vita dei loro figli. Tra i tanti modi per festeggiare questa giornata, c’è anche quello di guardare le serie tv e ammirare i personaggi che hanno incarnato al meglio il ruolo di padre. Vediamo insieme quali sono i cinque papà più famosi delle serie tv.

I papà più famosi delle serie TV

Phil Dunphy

Phil Dunphy interpretato da Ty Burrell, nella serie di Modern Family, è il marito di Claire e il papà di Haley, Alex e Luke. È un agente immobiliare molto orgoglioso del proprio lavoro e ama comportarsi da amico per i figli, specialmente con Luke, seguendo il modello di suo papà. È alla continua ricerca di approvazione da parte di Jay, con il quale non ha legato molto a causa del suo carattere troppo spensierato e giocherellone; è un inguaribile ottimista ma è anche molto legato alla famiglia. Ha sempre sognato di fare il mago e adora saltare sui tappeti elastici.

i-papà-più-famosi-delle-serie-tv
Ty Burrell

Fred Andrews

Parliamo di Fred Andrews interpretato da Luke Perry nella serie Riverdale, il primo episodio alla morte di Fred, il papà di Archie, nella finzione narrativa, trova la sua fine in un terribile incidente stradale mentre cercava di prestare soccorso a una motociclista in panne sull’orlo di una strada.
L’episodio è andato in onda negli Stati Uniti il 9 ottobre ed è stato presentato proprio come uno speciale tributo a Luke Perry. Per la prima puntata la storia di “Riverdale” si è fermata per celebrare l’addio di Adrews e il dolore di Archie, alle prese con la perdita di un papà, di un amico, di un confidente e di una guida.

i-papà-più-famosi-delle-serie-tv
Luke Perry

Typhus Humphrey

Typhus Humphrey è il padre di Dan e Jenny Humphrey nella serie Gossip Girl. Interpretato da Matthew Settle, Typhus è un ex musicista rock che gestisce una galleria d’arte a Brooklyn. Nonostante sia separato dalla moglie Alison, Typhus cerca di mantenere un buon rapporto con i suoi figli e di sostenerli nelle loro scelte. Typhus è un padre affettuoso e comprensivo, ma anche protettivo e severo quando serve.

i-papà-più-famosi-delle-serie-tv
Matthew Settle

Burt Hummel

Burt Hummel è il padre di Kurt Hummel nella serie Glee. Interpretato da Mike O Malley, Burt è un meccanico e poi un membro del Congresso americano. Burt ha perso la sua prima moglie quando Kurt era piccolo e si è poi risposato con Carole Hudson, la madre di Finn Hudson. Burt ha sempre accettato e sostenuto l’omosessualità di Kurt, difendendolo dalla discriminazioni e dai bulli. Burt ha anche avuto dei problemi di salute a causa di un infarto, ma si è ripreso grazie all’amore della sua famiglia.

i-papà-più-famosi-delle-serie-tv
Mike Burt

Gomez

Gomez è il padre di Mercoledì Addams nella serie Netflix Mercoledì, diretta da Tim Burton. Interpretato da Luis Guzman, è il patriarca della famiglia Addams e il marito di Morticia, interpretata da Catherine Zeta-Jones. Luiz è un uomo eccentrico e affascinante che ama la sua famiglia e le loro stranezze. Ha un rapporto speciale con sua figlia Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega, che lo vede come un modello e un confidente, è anche un avvocato di successo che difende i casi più insoliti e macabri, ha dato vita a una versione originale e divertente di Gomez Addams, ispirandosi al disegno originale del fumettista Charles Addams.

i-papà-più-famosi-delle-serie-tv
Luiz Guzman

Questi sono solo alcuni dei tanti papà delle serie tv che meritano una menzione speciale nella festa del papà. Sono padri diversi tra loro ma accomunati dall’amore per i loro figli e dalla capacità di trasmettere valori importanti.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.