HD Liquid Coverage 24h: recensione di un fondotinta low-cost di Catrice

Condividi

Ho spesso difficoltà con lo scegliere un fondotinta, sia a livello di tonalità che di stesura. Cerco qualcosa che non si senta troppo sulla pelle, che sia coprente come anche resistente, e personalmente l’HD Liquid Coverage di Catrice è quello che per ora rispecchia più quello che cerco. Dopo averlo provato per circa un mese, utilizzandolo quasi ogni giorno, devo dire di essere pienamente soddisfatta e quindi, senza alcuno scopro di lucro (non è un articolo sponsorizzato), lo consiglio al cento per cento.

fondotinta-hd-liquid-coverage-catrice

Partiamo con la descrizione del prodotto in maniera oggettiva. Ci sono undici colorazioni, che magari non sono tantissime ma che comunque sono tante rispetto ad altri marchi low-cost. Io per trovare il colore adatto a me ho utilizzato Findation, e devo dire che non ha per niente sbagliato! Il prezzo è di €7,99, quindi considerando che mettete due gocce su tutto il volto a stesura, è un prezzo molto conveniente. Questi sono i dettagli del prodotto in maniera generale:

  • Opacità: Forte
  • Consistenza: Liquido
  • Finish: Opaco
  • Proprietà: Di lunga durata
  • Caratteristiche del prodotto: Senza parabeni, Senza solfato, Non alcolico, Senza ingredienti oleosi, Senza glutine, Senza acetone, Senza tracce di noci, Per pelle sensibile, Senza ftalati, Senza lattosio, Senza ammoniaca

Più nello specifico, leggiamo che «HD Liquid Coverage Fondotinta Viso Effetto Opacizzante dona una sensazione simile a una seconda pelle, per un incarnato impeccabile e dall’aspetto vellutato, fino a 24 ore! La texture liquida e ultra leggera dona una coprenza intensa e allo stesso tempo naturale che nasconde le impurità, è arricchita con niacinamide ed è inoltre resistente all’acqua, alla fatica e no-transfer. La formula non contiene parabeni o microplastiche». I benefici sono con la coprenza, con la presenza della niacinamide e sicuramente della resistenza all’acqua e alla fatica.

Ingredienti: INGREDIENTS: AQUA (WATER), DIMETHICONE, TALC, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PEG-10 DIMETHICONE, NIACINAMIDE, ISODODECANE, SILICA, GLYCERIN, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, TOCOPHEROL, SODIUM CHLORIDE, HYDROGEN DIMETHICONE, MAGNESIUM SULFATE, CETYL ALCOHOL, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, METHICONE, PROPYLENE CARBONATE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ALUMINUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Recensione del fondotinta HD Liquid Coverage 24h di Catrice

Per me il fondotinta HD Liquid Coverage 24h di Catrice è un 4 e mezzo su cinque, e vi spiego subito il motivo per cui non è un cinque stelle completo. Mi piace tanto il colore, ho una pelle chiara e ho anche qualche imperfezione, e copre alla perfezione lasciandomi comunque la pelle molto leggera. Io ne metto una goccia per guancia e, stendendo con un pennello, riesco a coprire tranquillamente tutto il viso (poi intervengo con una spugnetta per togliere il fondotinta in eccesso), e questo è un grande pro, perché significa che si stende molto bene.

Essendo molto leggero, poi, è possibile fare anche più strati, quindi se volete una coprenza maggiore potete semplicemente metterlo più volte e stenderlo come preferite. Il finish è opaco e insieme alla cipria è perfetto per pelli miste e grasse. A livello di durata, è davvero eccellente. Lo ho sul volto per tutta la giornata e non si sbava di una virgola, in più è no transfer e anche con l’acqua non si rovina (ovviamente, se all’acqua aggiungete lo struccante si toglie con molta facilità).

fondotinta-hd-liquid-coverage-catrice

Cos’è, quindi, che non mi piace? Non sono una grandissima fan della pipetta, e non so se sono io davvero incapace (in realtà, con i prodotti di The Ordinary non ho minimamente avuto difficoltà, ma mi rendo conto che la consistenza è diversa) oppure c’è qualche difetto nel prodotto. Purtroppo a volte capita che, pur cliccando la pipetta, il prodotto è davvero poco o comunque è davvero solo una gocciolina, quindi devo immergerlo e prenderne altre. Comunque, non so se sia corretto farlo oppure no ma sto facendo una recensione poraccia non da esperta, a volte semplicemente passo la pipetta sulla pelle senza premere e risolto così il problema.

Un problema che, alla fine, è davvero da niente. Il prodotto è perfetto ed è a mio parere uno dei migliori fondotinta low cost sul mercato in questo periodo, quindi se cercate un fondotinta, dateci uno sguardo (non so se si trova in negozi fisici per provare le colorazioni, ma online lo trovate in diversi store). Qui ci sono le foto sulla mia pelle:

fondotinta-hd-liquid-coverage-catrice
Prima dell’applicazione (su un lato diverso della pelle)
fondotinta-hd-liquid-coverage-catrice
Subito dopo l’applicazione
fondotinta-hd-liquid-coverage-catrice
Dopo diverse ore dall’applicazione

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.