Le tipologie di App mobile più in voga per il 2023

Condividi

Il mondo è sempre più digitale, non possiamo non rendercene conto. E, attraverso questa digitalizzazione così diffusa, non possiamo immaginare la nostra vita senza smartphone. Vediamo, dunque, le tipologie di app che piacciono di più nel 2023.

app-mobile-piu-in-voga
App mobile

Non c’è nulla da fare: uomini e donne amano il proprio smartphone, strumento indispensabile e quotidiano da più di 10 anni a questa parte. La digitalizzazione sempre più spinta degli ultimi anni ci permette di vivere al passo con i tempi, con ogni singola attività gestita da applicazioni mobili che fanno sì che sia tutto a portata di mano. Quali sono, dunque, le app più in voga in questo 2023? Cosa ci sembra divertente o indispensabile?

App mobile 2023: quali sono le tipologie che piacciono di più?

Vediamo, in questo elenco più dettagliato, quali sono le app mobile che più incuriosiscono noi italiani.

App AI: intelligenza artificiale

Senza essere bacchettoni, l’intelligenza artificiale è una delle più grosse novità degli ultimi mesi. Abbiamo app come CHAT GPT che ci permettono di poter interrogare il computer sui più disparati argomenti, chiedergli di scrivere una poesia o una canzone. Insomma, il futuro. Un po’ ci spaventa? Sicuramente. Un po’ pensiamo che sia più facile lavorare gestendolo al meglio? Probabilmente sì. 

App IoT: Internet of Things

Le app IoT sono lettori musicali, navigatori, mappe, wi-fi, cioè tutte quei dispositivi che ci permettono di connetterci nei vari sistemi di rete e che ci aiutano a risolvere problemi. Insomma, la rappresentazione di quello che la digitalizzazione ha fatto e continua a fare nelle nostre vite: migliorarle grazie alla tecnologia.

app-mobile-piu-in-voga

App casinò mobile: un settore in crescita

Le app casinò online, quelle che servono per giocare dal cellulare, sono in grande crescita e rappresentano, in maniera netta, la digitalizzazione di un settore che, fino alla pandemia, viveva molto di casinò reali ed esercizi fisici. La pandemia ha permesso anche ai giocatori più riottosi di conoscere le app mobile e le piattaforme online scoprendone la comodità e la velocità di gioco.

App collegate al Metaverso

Ci sono più di 350 milioni di utenti nel mondo che sono già collegati al metaverso, uno dei trend di quest’ultimo anno. Parliamo di app per integrare quella che è la realtà virtuale come Bioktopia, app che personalizzano il nostro guadagno come The Sandbox, app che creano risorse di gioco come Enjin e tante altre. Anche se il metaverso non esiste ancora, tutto è in fase di sviluppo e sta iniziando ad interessare sempre più persone che, volente o nolente, hanno già intuito che il futuro è già qui.

App di giochi Arcade

Le app per giocare ai videogiochi anni 80 e 90 rappresentano una bella fetta di un mercato che piace sempre agli appassionati di videogames. Mario Bros, Pacman, Tetris o anche FIFA mobile sono tutti gameplay molto intriganti e divertenti che sono scaricati da tantissime persone in tutto il mondo e che non smettono di essere di moda, da 40 anni a questa parte.

app-mobile-piu-in-voga

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.