Nel 2021 al cinema torna Spirit!

Condividi

È sempre emozionante quando ci sono nuove uscite al cinema ma, ammettiamolo, lo è ancora di più quando si tratta di film che hanno fatto la storia e hanno segnato l’infanzia di alcuni di noi. Questo è il caso di cui parliamo oggi: l’uscita nelle sale di un nuovo capitolo cinematografico di Spirit!

Si intitolerà Spirit – Il ribelle la nuova avventura del ben noto “cavallo selvaggio” targata Dreamworks Animation. L’uscita è prevista per il 17 giugno nelle sale cinematografiche.

L’avventura vi aspetta. Spirit – Il Ribelle dal 17 giugno al cinema. Guarda il trailer domani. #SpiritIlFilm

Pubblicato da DreamWorks Spirit su Martedì 30 marzo 2021

Il primo film del 2002

Il capitolo precedente di questa avventura animata, intitolato Cavallo selvaggio risale al 2002, guadagnandosi l’anno successivo anche una nomination agli Oscar come miglior film d’animazione. Un film emozionante e toccante, che ha segnato l’infanzia di una generazione. All’epoca l’adattamento della colonna sonora in versione italiana fu affidata al cantautore Zucchero Fornaciari.

Fonte: letterboxd

Spirit – Il ribelle (2021)

2021-torna-al-cinema-cavallo-spirit
Fonte: facebook

Dopo quindi ben 19 anni, il cavallo protagonista di questo bellissimo racconto torna nelle sale cinematografiche con una nuova storia. Insieme a lui protagonista sarà una ragazzina, Lucky Prescott. Una ragazzina dal temperamento tenace e indipendente che troverà quindi in questo bellissimo animale dal manto dorato il suo corrispettivo ideale.

È nel tuo cuore correre libero. E anche nel mio. Ti chiamerò.. Spirit.

L’incontro con l’esemplare sarà determinante per Lucky: dopo averlo salvato dalle grinfie di un addestratore senza scrupoli instaurerà un bellissimo legame con l’esemplare e al contempo questo le servirà per andare alla scoperta delle sue vere origini, ovvero della madre morta anni prima e che non aveva mai conosciuto.

La trama, dunque sembra promettente. Aspettiamo impazienti di tornare al cinema a vedere questo nuovo emozionante film d’animazione.

Fateci sapere cosa ne pensate, e se pensate di vederlo!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.